In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP Qatar, Aleix Espargaró: "Con questa Aprilia posso lottare per la pole". VIDEO

MOTOGP

Ottavo tempo al termine della prima giornata di prove a Losail per il pilota catalano dell'Aprilia, che conferma i buoni risultati ottenuti nei test: "Mi diverto a guidare questa moto, credo di poter lottare per la pole position". La gara del Qatar domenica in diretta alle 19 su Sky Sport MotoGP (canale 208)

MOTOGP LIVE - F1 LIVE

Condividi:

 

Nella seconda giornata di test a Losail, Aleix Espargaró era stato il più veloce con la sua Aprilia. Un risultato, quello, che dedicò al team manager Fausto Gresini, scomparso da un paio di settimane: "Questo inizio è per lui - le parole del pilota spagnolo - sono sicuro che sia orgoglioso di vedere che la moto va così forte".  Ora, al termine della prima giornata di prove, sempre sul tracciato qatariota, conferma quanto di buono realizzato nei primi giorni di marzo staccando l'ottavo tempo (1:53.727, +0.340 da Jack Miller). "Siamo andati fortissimo - spiega - sia al mattino, con la temperatura molto alta in pista che nel pomeriggio. La moto mi piace moltissimo, siamo già nella top-10, ma sono fiducioso di poter lottare per la prima fila. Poche volte ho avuto l'opportunità di sognare la pole position, per questo, sabato, mi concentrerò al massimo".

Espargaró: "Mi diverto a guidare l'Aprilia"

Aleix è entusiasta della sua Aprilia. "Sono soddisfatto - dichiara il catalano - dopo i test, andati bene, avevo qualche dubbio perché quando inizia il weekend di gara i valori in campo possono cambiare. Invece anche oggi (venerdì, ndr) ci siamo confermati, sono contento soprattutto della facilità con cui riesco a essere veloce con la nuova RS-GP. È una moto che mi diverto a guidare - ammette - sento che la sto sfruttando e i tempi lo dimostrano. Adesso voglio concentrarmi sulla qualifica perché credo sia possibile fare bene anche in quella condizione. Domenica in gara ci saranno tanti aspetti da valutare con una moto completamente nuova, dal comportamento in scia al consumo di benzina. Affrontiamo una sessione alla volta, ma con uno spirito molto positivo".