A Le Mans si è svolta la conferenza che introduce al GP Francia. Bagnaia: "Sarebbe bello ripetere la striscia di vittorie del 2021". Quartararo: "Rivincita su Pecco? Difficile dire chi può prevalere". Marc Marquez: "A volte soffro ancora con il braccio e la spalla, non sto guidando come in passato". Gli orari delle gare, in diretta domenica su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14
Marc Marquez: "Impossibile prevedere cosa potrò raggiungere domenica, non abbiamo un obiettivo chiaro, venerdì cercherò di capire come siamo messi"
Marc Marquez: "A Jerez abbiamo fatto un piccolo progresso in termini di prestazioni, ci siamo avvicinati ai piloti di testa. Abbiamo trovato varie cose che non funzionavano, ci aspettavamo qualcosa in più. Vedremo se le cose nuove introdotte ci aiuteranno ad essere più vicini ai piloti di testa"
Johann Zarco: "Il mio obiettivo è essere più costante. Ci sono tanti piloti sul podio, essere riuscito a ripetermi con due podi è un risultato positivo, ma devo trovare più costanza. Adesso però voglio la prima vittoria nel 2022"
Johann Zarco: "Spero di poter sfruttare al meglio la moto, dovremo fare delle sessioni sull'asciutto e questo è buono per trovare il giusto feeling. Spero di poter continuare sulla strada di Jerez. Qui ci sarà anche l'energia dei fan francesi, venuti qui per urlare il mio nome. Tutti sono pronti per lottare, anche Miller apprezza questa pista e sarà competitivo"
Pecco Bagnaia: "Normalmente sul bagnato siamo forti, ma in Indonesia non sono andato veloce. Ogni anno è diverso, difficile fare previsioni adesso. Meglio avanzare ipotesi dopo le prime sessioni di prove"
Pecco Bagnaia: "Sarebbe bello riuscire a riprendere la striscia di vittorie del 2021. Sembra che il weekend debba essere asciutto, non sono stato competitivo l'anno scorso sul bagnato. Adoro questo circuito: Yamaha, Mir e Miller possono essere competitivi qui"
Aleix Espargaro': "Nelle ultime due gare Savadori ha provato diverse cose nuove sulla sua moto, alcune di queste le abbiamo provate anche noi nei test di Jerez. Proverò anche io la frizione in carbonio qui a Le Mans"
Aleix Espargaro': "La prima parte della stagione è stata grandiosa, il potenziale della moto è aumentato rispetto al passato. Difficile dire se l'Aprilia potrà funzionare a Le Mans, io lavorerò sodo sin dall'inizio per ottenere il massimo"
Fabio Quartararo: "Rivincita su Bagnaia? Difficile dire chi può prevalere, è una pista molto diversa da Jerez. Sarà importante lavorare bene già da venerdì e fare delle buone qualifiche"
Fabio Quartararo: "Il GP di casa ti può dare più pressione e stress, io voglio viverlo con un GP normale, per far godere il weekend ai tifosi"
Fabio Quartararo: "Bellissima esperienza incontrare Neymar e Mbappé, sono andato allo stadio e ho giocato con loro"
Ecco i piloti presenti in sala stampa a Le Mans: Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargaró, Johann Zarco e Marc Marquez
Inizia la conferenza stampa del GP Francia
Tra meno di 10 minuti (alle 17) inizierà la conferenza stampa del GP Francia, da seguire in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208)
Dopo una settimana di pausa torna il Motomondiale: questo weekend a Le Mans si corre il GP d'Italia. GUIDA TV
Tutto il Motomondiale è live su Sky, questi gli orari delle gare in diretta domenica su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW: Moto3 alle 11, Moto2 alle 12.20, MotoGP alle 14. GUIDA TV
Le Mans è un tracciato ricco di storia, con l'Italia spesso protagonista in top-class: già dalla prima gara disputata nel 1969 sulla pista francese, vinta da Agostini. FOTO
In vetta al Mondiale c'è Quartararo (Yamaha) a quota 89 punti, a +7 su Aleix Espargaró (Aprilia) e a +20 su Bastianini (Ducati team Gresini) e Rins (Suzuki). 5° Bagnaia (Ducati) a-33 da Quatararo. CLASSIFICA
Domani le prime prove libere, oggi le parole dei piloti con la conferenza al via alle 17. Vi riporteremo tutte le dichiarazioni in diretta attraverso questo live-blog.
I piloti attesi in conferenza: Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Aleix Espargaró, Johann Zarco e Marc Marquez.