In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, GP Germania. Miller: "Il mio successore resti più a lungo di me in Ducati". VIDEO

MotoGp
©Getty

Le parole del pilota australiano dopo il venerdì di prove libere al Sachsenring, chiuso dal ducatista (e prossimo pilota KTM dal 2023) con il terzo tempo. "Sono contento dei passi avanti della moto, ora gira meglio e ho più fiducia in frenata". Quindi un consiglio al suo successore in Ducati: "Ti auguro di restare più a lungo di me e Petrucci". La gara in Germania è in diretta domenica 19 giugno alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

MOTOGP, LA GARA IN GERMANIA LIVE

Condividi:

Jack Miller è uno dei grandi protagonisti del venerdì di prove libere sul circuito del Sachsenring. Miglior tempo nelle FP1 e terzo assoluto nella classifica combinata alle spalle del compagno di squadra Francesco Bagnaia e di Luca Marini (team Mooney VR46). L'australiano, che ha da poco annunciato il suo addio a Ducati nel 2023 per sposare il progetto KTM, ha voluto però dare un consiglio a chi lo sostituirà nel team ufficiale il prossimo anno. "Rimani più a lungo di me e Danilo Petrucci. Spero che tu possa stare qui più di due anni", ha detto ai microfoni del nostro inviato Antonio Boselli rivolgendosi al prossimo compagno di squadra di Bagnaia nel team ufficiale (i nomi più accreditati, al momento, sono Enea Bastianini e Jorge Martin).

Miller: "Grossi passi avanti sulla moto"

Poi l'australiano ha parlato dei miglioramenti della moto nelle ultime settimane. "Mi è sempre piaciuto venire qui al Sachsenring - ha proseguito -. La GP22 gira bene, questo ci aiuta tanto. Sono stati fatti grossi passi avanti e iniziamo a vederli adesso. Questo e Assen sono tracciati un po’ diversi. Nelle ultime gare avevo difficoltà a frenare, che è tra l'altro il mio punto forte. Non appena c’era poca aderenza, non riuscivo a staccare. Dalla settimana scorsa abbiamo cambiato la mia posizione sulla moto, tornando un po’ al passato. Riuscire ad avvicinarmi alle prestazioni degli altri mi ha ridato fiducia", ha concluso il ducatista.

leggi anche

Miller non riesce a fischiare: "Troppa pressione"