In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia dopo le prove libere a Misano: "Penalità è colpa mia, serve una grande qualifica"

ducati

Il pilota torinese analizza il suo venerdì sul circuito di Misano tra l'ottimo secondo posto nella classifica combinata alle spalle di Bastianini, la penalità in griglia per la distrazione nelle FP1 e la ricerca del miglior feeling con l'anteriore. "Al massimo partirò dalla seconda fila e dobbiamo assolutamente raggiungere questo obiettivo", ha spiegato Bagnaia a Sky Sport

MOTOGP, LA GARA DI MISANO LIVE

Condividi:

Penalità, cadute e buoni tempi. E' stato un venerdì da montagne russe per Francesco Bagnaia sul circuito di Misano, chiuso al secondo posto nella classifica combinata alle spalle del futuro compagno di squadra in rosso, Enea Bastianini, ma anche con qualche asterisco. In primis la penalizzazione di tre posizioni in griglia nella gara di domenica dopo una distrazione fatale nelle FP1. "Ho sbagliato io, ho fatto male i calcoli - ha spiegato 'Pecco' a Sky Sport -. Pensavo di avere solo un giro a disposizione e di aver preso la bandiera a scacchi, ma in realtà non era così. Ho chiesto scusa". Poi ancora: "Ero in mezzo e ci sono delle regole, la penalità è giusta. Sarà molto importante partire il più avanti possibile". Con la pole il ducatista scatterà 4°, ciò signifca che la seconda fila sarà la sua massima aspirazione domenica. "La qualifica sarà fondamentale, l’obiettivo è assolutamente la seconda fila".

La caduta nelle FP2 e il poco feeling con l'anteriore

Il secondo asterisco è il poco feeling con l'anteriore, una difficoltà che si è manifestata anche nelle FP2 con una scivolata, fortunatamente senza conseguenze: "Sono un po’ di gare che non ho feeling col davanti e sono scivolato anche per questo. Stiamo cercando di risolvere il problema - ha concluso Bagnaia -. Eppure, nonostante le difficoltà, siamo riusciti a restare davanti e sono contento”.

vedi anche

Poker Ducati nelle Libere: 1° Bastianini, 2° Pecco