In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGP, Nadia Gresini: "Alex Marquez un campione, con noi dimostrerà suo valore". VIDEO

la proprietaria

La proprietaria e team principal di Gresini Racing presenta la squadra MotoGP in vista della prossima stagione: "Alex Marquez non ha dato il meglio di sé in questi tre anni con Honda ma siamo convinti che con noi si toglierà delle soddisfazioni. Di Giannantonio? Ha cambiato qualcosa nel suo staff, partirà motivato". Un pensiero anche per Fausto Gresini: "Sarebbe felicissimo: è sempre con noi e ci spinge tanto"

ALEX MARQUEZ: "DUCATI GRESINI LA MIA SFIDA PIU' GRANDE". VIDEO

Condividi:

Ripetere i risultati del 2022, chiuso con quattro vittorie e tante soddisfazioni, non sarà facile ma al team Gresini, che sabato 21 gennaio ha presentato la nuova moto per il 2023, non manca di certo l'entusiasmo e la voglia di fare. "Quella passata è stata una stagione incredibile - ha detto la proprietaria e team principal di Gresini Racing, Nadia Padovani -. Alex Marquez è un campione e con lui pensiamo di fare bene. Non è riuscito a far vedere il meglio di sé con Honda, forse perché quella moto era costruita per il fratello. Ma con questa Ducati e in questa famiglia siamo convinti che potrà togliersi delle soddisfazioni. L'aspetto umano che si respira qui lo aiuterà, l’ho già visto a suo agio".

"Di Giannantonio ci farà vedere i suoi miglioramenti"

Chi invece, per sua stessa ammissione, deve crescere è Fabio Di Giannantonio: "L'anno scorso ha avuto un po’ di difficoltà - ha proseguito la moglie di Fausto Gresini -. Non ha avuto la crescita che ci aspettavamo, ma ora ha rivisto alcune figure all’interno della sua squadra e secondo me partirà motivato. Deve farci vedere i suoi miglioramenti".

leggi anche

Di Giannantonio: "Carico, top 10 obiettivo minimo"

"Proseguiamo la strada tracciata da Fausto"

In chiusura un pensiero a Fausto Gresini, scomparso nel febbraio 2021 a causa del Covid: "Lui è stato un grande pilota e poi un grande manager, la sua azienda è cresciuta negli anni e noi proseguiamo con questo spirito, attraverso il clima sereno e il lavoro duro. Continuiamo la strada che ha tracciato: Fausto è sempre con noi, ci guarda e sicuramente è felicissimo di quello che abbiamo fatto. Ci spinge tanto".

Nadia Gresini con i suoi piloti: a destra Alex Marquez e a sinistra Fabio Di Giannantonio