In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bagnaia dopo la Sprint del Qatar: "Contatto con Martin? Contento abbia iniziato lui..."

SPRINT LuSAIL

Il torinese, 5° nella Sprint di Lusail, vede dimezzarsi da 14 a 7 il vantaggio in classifica su Jorge Martin, vincitore in Qatar. "Ci siamo complicati la vita da soli - spiega Bagnaia - ma con un po' di fortuna possiamo vincere la gara lunga". Tra i momenti chiave, il sorpasso subìto dallo spagnolo al secondo giro, molto deciso. "Sono contento che abbia cominciato lui - ammette Pecco - domenica ci divertiremo..."

GP QATAR, LA GARA LIVE

Condividi:

Delusione, legittima, ma anche tanta voglia di rifarsi già nella gara lunga di domenica sul volto di Pecco Bagnaia: il leader del campionato si è dovuto accontentare del 5° posto nella Sprint del Qatar, ma soprattutto si vede dimezzato da 14 a 7 il vantaggio in classifica su Jorge Martin, vincitore a Losail davanti a Fabio Di Giannantonio e Luca Marini. Mondiale più aperto che mai e la certezza che conosceremo il nuovo campione del mondo soltanto all'ultima gara di questo super campionato, il prossimo fine settimana a Valencia. "Mi sono ritrovato in una situazione complicata, inaspettata se pensiamo a un venerdì quasi perfetto - le parole del torinese a Sky Sport - stava andando tutto bene, poi è cambiato tutto: può succedere, ma purtroppo è successo nel weekend sbagliato". Il ducatista entra nello specifico dei problemi riscontrati a Lusail: "La gomma posteriore non ha funzionato come doveva, mi sono trovato a combattere con il grip, è stato tutto un gran scivolamento. Buttare via 7 punti così mi fa girare le palle".

Sul sorpasso di Martin

Tra i momenti chiave della Sprint il sorpasso di Martin a Bagnaia al secondo giro, quando l'italiano occupava la seconda posizione alle spalle di Marini. Un sorpasso molto deciso. "Sono contento che sia stato lui a 'cominciare' - ammette Pecco - in modo da aprire alla possibilità di poterlo fare. Sarà bello domani". Il piemontese, insomma, non molla di un centimetro: "Reagiremo. Con un po' di fortuna, se riesco a partire bene, spingere e mettermi davanti evitando i contatti posso vincere".