GP Portogallo a Portimao: in Moto3 vince Holgado, trionfo Canet in Moto2
Canet vince la sua prima gara in carriera nella Moto2, Aldeguer dà spettacolo ma deve accontentarsi della 4^ posizione dopo due long lap penalty e una rimonta incredibile. Successo di Holgado in Moto3, sul podio anche Rueda e Ortolà, 7° Nepa, primo degli italiani. Gran finale con la top class alle 15: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. La cronaca delle gare sul nostro liveblog
Gli italiani in griglia in Portogallo
5) Riccardo Rossi
8) Filippo Farioli
10) Stefano Nepa
12) Matteo Bertelle
16) Nicola Carraro
25) Luca Lunetta
Prima fila tutta spagnola: al fianco di Rueda scatteranno anche Kelso e Alonso.
Moto3: Rueda in pole
Prima pole in carriera per lo spagnolo, 54° poleman nella storia della Moto3.
Tutte le caratteristiche del circuito, curva dopo curva. FOTO
Rollercoaster
C'è un motivo se quella di Portimao viene definita una pista da montagne russe: ha curve di vario raggio, con dislivelli da brivido. La pendenza può raggiungere il 12% in discesa e il 6% in salita.
Il circuito
Inaugurato il 2 novembre 2008 dalla Superbike, l'Autodromo Internacional do Algarve è lungo 4592 metri e presenta 15 curve (9 a destra e 6 a sinistra).
Meteo
Cielo nuvoloso e condizioni del tempo incerte: al momento non piove e la temperatura è di 22°, con un 60 per cento di possibilità di pioggia intorno alle 15.
La caduta di Marquez nel warm up di MotoGP. VIDEO
MotoGP: i risultati del warm up
Jorge Martin davanti a tutti a Portimao con il tempo di 1:39.093. Alle sue spalle Bastianini e Miller, 4° Vinales (vincitore della Sprint di sabato), 10° Di Giannantantonio, 11° Bagnaia, ultimo Marc Marquez, scivolato. ma nessun problema per il catalano.
Moto3 alle 12: il programma di oggi
Buongiorno! È quasi tutto pronto per il Gran Premio del Portogallo. Moto3 alle 12, Moto2 alle 13.15, gara della top class alle 15: tutto in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.