Please select your default edition
Your default site has been set

Bargnani, poche magie. LeBron da record: 25mila punti

NBA
LeBron James, il più giovane ad aver superato quota 25mila punti in Nba (Getty)
lebron_james_nba_getty

Nella notte di Nba "il mago" gioca 15 minuti (5 punti) nella sconfitta di Brooklyn contro i Milwaukee Bucks che si impongono a New York 103-96. Giornata speciale per James che guida i Cavaliers al successo e diventa il più giovane giocatore di Nba ad aver superato quota 25mila punti

Andrea Bargnani non incide ed i Nets vanno a fondo. Al Barclays Center di New York, in una delle gare dell'Nba che si sono disputate nella notte italiana, Brooklyn si arrende per 103-96 ai Milwaukee Bucks, trascinati dai 26 punti di Jerryd Bayless, dai 23 di Greg Monroe e dai 21 di Giannis Antetpkounmpo. Tra i padroni di casa, il più prolifico è Brook Lopez con 18 punti, mentre il 30enne centro romano finisce a referto con soli 5 punti e 5 rimbalzi in 15 minuti di impiego.

LeBron James entra nella storia dell'Nba come il giocatore più giovane a raggiungere quota 25mila  punti in carriera. La stella dei Cavaliers, 30 anni, ha tagliato il traguardo nel match vinto da Cleveland 107-100 contro i Philadelphia 76ers. James, alla dodicesima stagione in Nba, ha messo a referto 22 punti, 11 rimbalzi e 8 assist in 33 minuti.

"Questo traguardo vuol dire che ho giocato con tanti grandi campioni e allenatori - ha sottolineato James a fine gara -. Ho fatto parte di  grandi team e ne ho approfittato, ho lavorato molto per questo". Il  campione dei Cavaliers, che ha esordito a 18 anni, nel corso della carriera ha demolito altri primati di precocità diventando il più giovane cestista a raggiungere quota mille, diecimila e ventimila  punti. Sommando ai punti della regular season quelli dei playoffs James sarebbe già sopra quota 30mila.

Il quattro volte vincitore dell'MVP è il  20esimo giocatore più prolifico nella storia dell'Nba a 13.408 punti di distanza dal numero uno di tutti i tempi, Kareem Abdul-Jabbar. Se manterrà la media di 27,3 punti a partita gli ci vorranno sei stagioni per raggiungere la quota magica di 38.387 punti. Dietro l'angolo invece il sorpasso al 19esimo posto occupato da Jerry West, 25.192 punti.