Playoff NBA, New York contro Indiana in gara-7 stasera su Sky e in streaming sul sito

NBA
©Getty

Dopo la vittoria di Indiana in gara-6, la serie tra Pacers e New York Knicks si deciderà in gara-7 al Madison Square Garden, come non accadeva dal 1995. Entrambe le franchigie non disputano una gara-7 da più di 20 anni, rendendo ancora più speciale l’appuntamento di stasera alle 21.30, in diretta su Sky Sport NBA e in streaming sul sito di SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna

Le due parole più belle del mondo dello sport, Gara Sette, incontrano l’arena più iconica del mondo, il Madison Square Garden. A 29 anni di distanza dall’ultima volta, la "World’s Most Famous Arena" torna ad ospitare la sfida decisiva di una serie di playoff, e curiosamente sempre contro lo stesso avversario. Anche nel 1995 infatti i Knicks dovettero affrontare gli Indiana Pacers, con gli ospiti capaci di vincere a Manhattan per 97-95 prendendosi la rivincita della sconfitta di un anno prima sempre in gara-7, finita 94-90 in favore di Patrick Ewing e compagni. Stavolta i protagonisti in campo sono ovviamente diversi, ma la serie ha mantenuto le aspettative in termini di animosità e agonismo tra due squadre che evidentemente non si stanno simpatiche. Dopo le storie tese di gara-5 stravinta dai Knicks, i Pacers sono riusciti a rispondere e a mantenere imbattuto il proprio campo di casa, vincendo la sesta partita su sei di questi playoff per forzare la decisiva gara-7. Un appuntamento assolutamente da non perdere domenica 19 maggio alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming sul sito di SkySport.it con il commento di Flavio Tranquillo e Matteo Soragna. E se ancora non vi basta, alle 2.00 comincia anche Denver contro Minnesota, altra serie arrivata a gara-7 in questo intensissimo secondo turno di playoff tutto da seguire sui canali di Sky.

Brunson contro Haliburton e molto di più

La sfida tra Knicks e Pacers è quella tra i due playmaker di Team USA nell’ultima esperienza (fallimentare) ai Mondiali FIBA, vale a dire Jalen Brunson e Tyrese Haliburton. Fino a questo momento il duello individuale pende dalla parte del leader dei Knicks, miglior realizzatore di questi playoff a oltre 33 punti di media con una serie impressionante di prestazioni di livello altissimo, tanto da entrare ancora di più nel cuore dei tifosi dei Knicks. Haliburton ha uno stile di gioco diverso, ma con le sue doti di passatore (8.3 assist di media, solo Doncic e Jokic meglio di lui) e il suo altruismo è in grado di ispirare un attacco che può contare su altri sei giocatori in doppia cifra di media oltre a lui, che comunque viaggia a 18.3 a partita in questa post-season. Le gare-7, però, sono anche il territorio per le sorprese, giocatori di contorno che vivono una notte da sogno: chi sarà l’X-Factor dell’ultima partita della serie tra queste due storiche franchigie rivali? Lo scopriremo domenica in diretta alle 21.30 su Sky Sport NBA e in streaming qui sul sito di SkySport.it.

rissa

approfondimento

DiVincenzo contro tutti: e sono storie tese: VIDEO