Please select your default edition
Your default site has been set

Nowitzki fa 30k: le reazioni social del mondo NBA

NBA

Gli auguri, i complimenti e le congratulazioni che il mondo NBA ha dedicato al numero 41 dei Dallas Mavericks, sesto giocatore nella storia NBA a segnare 30.000 punti in carriera

Dirk Nowitzki è entrato definitivamente nella leggenda, sesto giocatore ad approdare nell’esclusivo quanto ambito club dei giocatori con 30.000 punti a referto in carriera. I 25 arrivati nel successo contro i Lakers sono la ciliegina su una torta fatta di un titolo NBA nel 2011 condito di premio da MVP delle Finals, fatta di tante stagioni chiuse con un record positivo e una qualificazione ai playoff diventata la norma da quando in Texax è approdato il tedesco. Mancavano 20 punti a Dirk per entrare nell’olimpo del Gioco assieme a Kareem Abdul-Jabbar, Karl Malone, Kobe Bryant, Michael Jordan e Wilt Chamberlain; ci ha messo meno di un quarto d’ora per realizzarli contro i Lakers, svitandosi sulla testa degli avversari come se avesse 15 anni in meno. Dal canestro stampato in faccia a Larry Nance Jr. in poi, è stato un susseguirsi di complimenti, auguri e congratulazioni da parte di un mondo che ha imparato ad amarlo e apprezzarlo in questi 19 anni di carriera.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche