Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, si riparte! Il racconto del Media Day di tutte le squadre

Dopo oltre tre mesi d'attesa e un mercato ricco di trade e colpi di scena, la stagione 2018/19 è pronta a partire con il suo primo appuntamento ufficiale: le conferenze stampa delle squadre e le prime immagini dei giocatori con le nuove maglie

TUTTE LE TRADE E I RINNOVI DEL MERCATO NBA

LEONARD: "RINNOVO? PENSO SOLO A QUESTA STAGIONE"

GLI SCATTI E LE IMMAGINI DEI NUOVI ARRIVI

ANTHONY E I NUOVI ROCKETS: "CONOSCO IL MIO RUOLO"

LEBRON JAMES: "NON HO PAURA DI NULLA"

1 nuovo post
PHOENIX: COSA ASPETTARSI DAI SUNS?
Il mix di giovani e veterani dei Phoenix Suns.
 
- di Redazione Sky Sport24
OKLAHOMA CITY, IL GRIDO DI RUSSELL WESTBROOK
"SIAMO pronti, Thunder Up": "Mr. Tripla Doppia" lancia OKC alla carica, insieme a Paul George e Steven Adams
 
- di Redazione Sky Sport24
CHICAGO BULLS: ECCO JABARI PARKER!
 
Uno dei tanti giocatori che hanno cambiato squadra in questa off-season: Jabari Parker prova a rilanciarsi ai Bulls, dopo stagioni difficili fatte di infortuni trascorse a Milwaukee con i Bucks

 

Mike McGraw on Twitter

Twitter“Jabari Parker gets the second slot. #Bulls”
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE WARRIORS, OCCHIO AL LOOK!
 
Jordan Bell e le sue Air Jordan molto particolari: il Media Day NBA è anche questo!
 

Logan Murdock on Twitter

Twitter“Jordan Bell taking advantage of his Oregon plug with the Air Jordan 13 Duck PE colorway.”
- di Redazione SkySport24
GOLDEN STATE, CURRY AVVISA GLI AVVERSARI
 
Steph Curry, l'anima e il cuore degli Warriors bi-campioni NBA in carica, sottolinea come questa estate sia stata "una delle migliori in quanto a preparazione" della sua carriera: gli avversari sono avvisati!
 
- di Redazione SkySport24
BULLS, QUALE STAGIONE ATTENDE CHICAGO?
 
Zach LaVine, fresco di rinnovo contrattuale, racconta le aspettative in vista di una regular season in cui provare a dare una scossa: "Bisogna partire dalla difesa"
 
- di Redazione SkySport24
LAKERS, LEBRON JAMES IL PIU' FOTOGRAFATO DEL MEDIA DAY
 
- di Redazione SkySport24
LAKERS, LEBRON NON VUOLE SENTIR PARLARE DI "PRESSIONE"
Non dopo 15 anni nella lega, tre titoli NBA e nove finali disputate. 
 
- di Redazione Sky Sport24
SAN ANTONIO, LE PAROLE DI DEMAR DEROZAN

“La mia motivazione è quella di scendere in campo e giocare contro i migliori, sera dopo sera, la competizione mi esalta. ‘Il Padrino’ è uno dei miei film preferiti e alcune delle battute del film – il primo e il secondo episodio – mi sono sembrate perfette per riassumere il mio stato d’animo durante l’estate. Mentirei se dicessi che la partita contro Toronto sarà una gara speciale: non vedo l’ora di tornare in Canada e giocare contro i Raptors, vedere che tipo di tributo mi dedicheranno, vedere la reazione dei tifosi, ma farlo dall’altra parte, viverla da avversario. Sarà speciale, così come oggi sento ancora speciale indossare questa maglia – è la prima volta che lo faccio”.

- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, IL MERCATO (ECCETTO LEBRON)
Contestato, a volte addirittura ridicolizzato, da più parti messo fortemente in dubbio: il mercato gialloviola ha portato a Los Angeles anche LANCE STEPHENSON, JAVALE McGEE, MICHAEL BEASLEY e RAJON RONDO. Ecco i neo-Lakers in posa.
 
- di Redazione Sky Sport24
GOLDEN STATE, STEPH CURRY PARLA DI LEBRON JAMES E DI UN OVEST SEMPRE PIÙ DURO
Ecco le parole del n°30 degli Warriors ai microfoni di NBA TV: "Una delle migliori estate che ho trascorso ultimamente, ho potuto prepararmi bene. Voglio provare a essere il più efficiente possibile, migliorare le mie decisioni in campo: voglio essere preparato qualsiasi cosa sia chiamato a fare in campo. Quest’anno ci aspettano sfide diverse, DeMarcus Cousins e Jonas Jerebko sono nuovi, dobbiamo incorporarli nel nostro gruppo: sappiamo che tutti vogliono batterci, sappiamo di essere nel mirino di ogni squadra, ma vogliamo entrare nella storia della lega. Ogni squadra cerca di migliorare, lo hanno fatto gli altri ma sentiamo di averlo fatto anche noi: alla fine della stagione vogliamo essere ancora noi gli ultimi a restare in pista”. E su “Boogie” dice: “Dal post basso può darci una nuova dimensione, possiamo mettergli attorno un sacco di tiratori”. Ci sono anche gli avversari, però, a partire dai Lakers di LeBron James: “Gioca insieme a nucleo giovane di giocatori, saranno divertenti da veder giocare, tutta la Western Conference è dura, non solo i Lakers ma anche Houston, Utah, OKC, San Antonio”.
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, ANNO II PER LONZO BALL
Sarà un'annata importante: deve dimostrare di essere migliorato nei suoi punti deboli e deve adattarsi a giocare al fianco del più forte giocatore al mondo. LONZO BALL è pronto per accettare ogni sfida. "Non è un segreto che LeBron sia sempre stato il mio giocatore preferito. Trovarmici a giocare assieme è quasi surreale. Il mio tiro? So di saper tirare, a maggior ragione in una squadra che può contare su LeBron, che mi permetterà di avere tanti tiri smarcati. Il nostro stile di gioco? Abbiamo tanti giocatori che sanno trattare la palla, vogliamo spingere sull'acceleratore - un po' come facevo ai tempi di UCLA". Il secondo anno dei Lakers poi ha parole di ammirazione anche per Rajon Rondo: "Quando è in campo parla in continuazione, comunica in continuazione: è un esempio che devo seguire, per migliorare nel mio ruolo di leader vocale. Guardare video con lui è stata un'esperienza incredibile, si impara tantissimo. Quando giocava a Boston lo guardavo sempre, perché credo che il nostro gioco sia molto simile". Le ultime parole per l'obiettivo stagionale: "I playoff, per forza". 
 
- di Redazione Sky Sport24
GOLDEN STATE, ECCO STEPH!
Rimane lui l'anima e il cuore dei Golden State Warriors: STEPH CURRY in posa per i ritratti di inizio stagione.
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, LEBRON E LA MEGLIO GIOVENTÙ GIALLOVIOLA
 
I Lakers hanno fatto di tutto per mantenere intatto il proprio nucleo di giovani promesse. Eccoli qua: LONZO BALL, KYLE KUZMA e BRANDON INGRAM. I fratelli minori che hanno in LEBRON JAMES il loro fratello maggiore cui ispirarsi. "Sono davvero impressionato dall'etica del lavoro dimostrata da Kuzma, Hart e Lonzo (Ball) - ma anche da Ingram, che aveva già mostrato grandi progressi dal suo anno da rookie. Stanno costruendo una cultura del lavoro che ci permetterà di avere successo per tanti anni", le parle di Luke Walton. 
 
- di Redazione Sky Sport24
GOLDEN STATE, KEVIN DURANT SFOGGIA I SUOI TROFEI
Contestatissima, nell'estate del 2016, la sua scelta di lasciare Oklahoma State per unirsi agli Warriors sulla Baia. Due anni dopo, KEVIN DURANT può mostrare orgoglioso i frutti del suo lavoro come Warrior: due titoli NBA e due trofei di miglior giocatore delle finali.
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, LEBRON AVVERTE: "VINCERE NON E' TUTTO".
 
"Non credo che l'unico criterio per considerare una stagione vincente sia mettersi l'anello al dito. Alla fine dell'anno c'è solo una squadra campione NBA, ma questo non significa che le altre squadre non abbiano avuto successo".
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, LE FOTO DI INIZIO STAGIONE PER IL N°23
Lui, LeBron James, ha vinto 3 titoli NBA, 4 titoli di MVP NBA e 2 medaglie d'oro olimpiche. L'altro è Andrew Bernstein, a suo modo il n°1 tra i fotografi NBA, appena eletto nella Hall of Fame. I suoi scatti ritraggono le prime immagini ufficiali di James in gialloviola.
 
 
- di Redazione Sky Sport24
GOLDEN STATE WARRIORS, I CAMPIONI SONO ANCORA LORO
E KLAY THOMPSON lo vuole ricordare a tutti, posando con i tre Larry O'Brien vinti nella Baia nelle ultime quattro stagioni.
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, IL RITRATTO DEL "RE"
Quando il "Re" veste gialloviola
 
- di Redazione Sky Sport24
LAKERS, LE PAROLE DI ELOGIO DI LEBRON JAMES SU RAJON RONDO
"Uno dei giocatori più intelligenti contro cui abbia mai giocato"
 
- di Redazione Sky Sport24