Please select your default edition
Your default site has been set

Il Natale e tutte le feste targate NBA: ecco gli appuntamenti da non perdere su Sky

NBA

Imperdibile il classico "Christmas Day", con 5 gare tutte in diretta, dalle 18 fino a notte fonda, con la sfida di LeBron James ai campioni in carica di Golden State. Ma il grande basket NBA continua anche negli ultimi giorni del vecchio anno e nei primi del 2019

IL CALENDARIO DELLE PARTITE E DEGLI SPECIALI: UN NATALE DI CALCIO (E NON SOLO)

MOTOGP E FORMULA 1, I MOTORI SCALDANO IL NATALE DI SKY SPORT

Natale vuol dire NBA. Ormai è una tradizione, e anche quest’anno sui canali di Sky Sport sarà un “Natale sotto Canestro”, in compagnia delle stelle del basket NBA. Non solo il 25, però: all’immancabile appuntamento con il tradizionale “Christmas Day” con cinque gare, tutte in diretta, sul canale dedicato (Sky Sport NBA, canale 206) saranno circa 30 le partite del campionato professionistico a stelle e strisce da seguire in diretta esclusiva, anche in prima serata, oltre a diversi speciali. Ma andiamo con ordine: il 25 dicembre cinque regali da scartare con altrettante partite, in onda live già dal pomeriggio. Si parte infatti alle 18 con la sfida dal Madison Square Garden tra New York Knicks e Milwaukee Bucks. Alle 21 è il turno di Houston Rockets-Oklahoma City Thunder, seguita alle 23.30 dallo scontro al vertice della Eastern Conference tra Boston Celtics-Philadelphia 76ers. Il piatto forte della serata/nottata arriva però alle ore 2, con la supersfida dell’Oracle Arena tra i campioni in carica dei Golden State Warriors di Steph Curry e Kevin Durant e i Los Angeles Lakers di LeBron James. Sarà una vera e propria “maratona” quella di Natale, che inizierà alle 17.30 per chiudersi all’alba del giorno dopo, al termine anche dell’ultima sfida in programma il 25/12 tra Utah Jazz e Portland Trail Blazers: ad accompagnare la lunga maratona uno studio speciale di “Basket Room” che farà da raccordo tra un match e l’altro. A commentare quanto accadrà sui parquet americani – tanto sugli schermi tv che su laptop&smartphone – sarà impegnata tutta la “squadra NBA di Sky”: Flavio Tranquillo, Alessandro Mamoli, Paola Ellisse, Francesco Bonfardeci, Mauro Bevacqua, Dario Vismara, Davide Pessina, Matteo Soragna, Marco Crespi e Stefano Salerno.
Le feste però non si esauriscono con il Natale: dal 26 dicembre fino alla Befana gli appuntamenti con i grandi campioni dei parquet USA si susseguono uno dopo l’altro: da seguire ad esempio già nella notte tra il 26 e il 27 dicembre la sfida tra i giovani Sacramento Kings e i Los Angeles Clippers di Danilo Gallinari (seguita da quella tra Charlotte Hornets e Brooklyn Nets) o la notte dopo il duello tra gli Houston Rockets di James Harden e i Boston Celtics di Kyrie Irving. Prima della fine dell’anno ritorna sugli schermi di Sky Sport anche LeBron James, nel derby di Los Angeles tra i suoi Lakers e i Clippers di Gallinari, mentre l’altro azzurro, Marco Belinelli, accompagnerà tutti i tifosi NBA nell’anno nuovo, protagonista della gara in onda nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, che vede i suoi San Antonio Spurs impegnati contro i Boston Celtics. Accanto a tutte le gare, che continueranno a ritmo incessante anche nei primi  giorni del 2019 (imperdibile nella notte tra il 3 e il 4 gennaio la rivincita delle ultime finali della Western Conference tra i Golden State Warriors e gli Houston Rockets), non vanno dimenticati anche tutti gli approfondimenti, le curiosità e i contenuti inediti e sempre aggiornati presenti sul sito ufficiale NBA, in esclusiva per l’Italia su skysport.it.

Tutti gli appuntamenti del Christmas Day su Sky Sport

Questa la programmazione live del “Christmas Day,” su Sky Sport NBA e Sky Sport Uno

ore 18.00 New York Knicks-Milwaukee Bucks [commento di Paola Ellisse e Marco Crespi]

ore 21.00 Houston Rockets-Oklahoma City Thunder [commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina]

ore 23.30 Boston Celtics-Philadelphia 76ers [commento di Francesco Bonfardeci e Marco Crespi]

ore 2.00 Golden State Warriors-Los Angeles Lakers [commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina]

ore 4.30 Utah Jazz-Portland Trail Blazers [commento in lingua originale]