Lo scambio tanto atteso - quello che avrebbe dovuto portare Anthony Davis da New Orleans ai Los Angeles Lakers - non è arrivato, ma non sono mancati i grandi colpi: dall'arrivo a Toronto di Marc Gasol all'addio di Markelle Fultz a Philadelphia, ma anche l'approdo in maglia Bucks di Nikola Mirotic
Domenica 10 febbraio Philadelphia 76ers-L.A. Lakers in diretta streaming a partire dalle 21.30 sul sito skysport.it e su Sky Sport NBA
I Clippers tagliano Marcin Gortat
Ancora movimenti in casa Clippers, che dopo aver detto addio ad Avery Bradley (ceduto a Memphis) tagliano anche il centro polacco Marcin Gortat, che diventerà così free agent e sarà sicuramente un giocatore inseguito da diverse squadre appena conclusa la fase di scambi. Un nome subito emerso: quello dei Golden State Warriors
Avery Bradley dice addio ai Clippers: ceduto a Memphis
I Grizzlies hanno ceduto Garrett Temple e JaMychal Green ai Clippers, ottenendone in cambio Avery Bradley. L’arrivo di una point guard a Memphis, rende ancora più probabile l’addio di Mike Conley.
Cosa ottengono i Grizzlies da Toronto per Gasol
La contropartita offerta dai Raptors ai Grizzlies per avere Marc Gasol sarebbe composta da tre giocatori – Jonas Valanciunas, Delon Wrigth e C.J. Miles – e dalla seconda scelta al Draft del 2024.
Clamoroso: Marc Gasol va a Toronto!
Al momento è soltanto ancora un’indiscrezione ma la fonte è la più accreditata, quella di Adrian Wojnarowski: Marc Gasol sarebbe sul punto di essere ceduto da Memphis a Toronto, andando a rinforzare una delle grandi potenze della Eastern Conference. Le due squadre stanno finalizzando in questi attimi i termini dello scambio.
Poco più di un'ora alla trade deadline: e qualcuno fa lo spiritoso...
In attesa del gran colpo prima della trade deadline, Frank Isola - giornalista di The Athletic e grande appassionato di calcio - collega il ritorno su Twitter dopo un lungo silenzo di Mario Balotelli con l'avvicinarsi della scadenza per gli scambi NBA
Super Mario just happens to check Twitter two hours before the NBA trade deadline. Coincidence? I think not. https://t.co/esqHpWcNDq
L’odissea di Nik Stauskas e Wade Baldwin: 4 squadre in 4 giorni
Vita da giocatori NBA: dopo aver iniziato la settimana come membri dei Trail Blazers, Stauskas e Baldwin domenica sono stati ceduti da Portland a Cleveland, per poi passare ieri a Houston ed essere oggi ceduti a Indiana. Che ha già fatto sapere che taglierà entrambi i giocatori.
I Denver Nuggets interessati a Noah Vonleh
Da quando a New York è arrivato – nello scambio con Dallas che ha segnato l’addio di Kristaps Porzingis – DeAndre Jordan, le prospettive di minutaggio di Noah Vonleh nella frontline dei Knicks sono scese considerevolmente. Si è fatta sotto Denver, per capire la disponibilità di New York a un’eventuale trade.
I Boston Celtics interessati a Enes Kanter
Se le strade di Enes Kanter e dei New York Knicks dovessero – come sembra probabile – dividersi presto, diversi general manager NBA hanno indicato i Boston Celtics come una delle squadre più interessate al lungo turco.
Houston manda Nik Stauskas e Wade Baldwin a Indiana
Dopo la cessione di James Ennis, i Rockets si liberano anche di Nik Stauskas e di Wade Baldwin (ricevuti solo ieri da Portland) con un unico, chiaro intento: evitare di dover pagare la luxury tax. Obiettivo ora brillantemente raggiunto da Daryl Morey
New Orleans colleziona scelte future al Draft: buona notizia per i Lakers?
La cessione di Nikola Mirotic porta in Lousiana (oltre a Jason Smith e Stanley Johnson) anche 4 scelte future, tra cui quelle di Washinton nel 2020 e nel 2021. Assicurandosi così degli asset futuri, forse i Pelicans potrebbero ora accettare meno scelte di quelle precedentemente chieste ai Lakers per Anthony Davis.I Milwaukee Bucks si rinforzano: arriva Nikola Mirotic
La permanenza in Wisconsin di Stanley Johnson (ottenuto da Detroit nella trade per Thon Maker) non è durata tanto: l’ex Pistons insieme a Jason Smith (a sua volta arrivato a Milwuakee solo poche settimane fa) è stato spedito a New Orleans per Nikola Mirotic, che dà ai Bucks ancora più potenza di fuoco e tiro da tre.
Charlotte vicina a cedere Frank Kaminsky
La squadra di Michael Jordan è fiduciosa di poter trovare una nuova sistemazione per Frank Kaminsky, che sia all’interno del chiacchieratissimo scambio per Marc Gasol o invece in una diversa operazione
Philadelphia rinforza la panchina: arriva James Ennis
Dopo l’arrivo di Tobias Harris, i Sixers non hanno finito: da Houston (in cambio di una seconda scelta al Draft 2021) arriva nella città dell’amore fraterno James Ennis, in quintetto in 25 delle 40 gare disputate con i Rockets quest’anno.
Mike Conley, Est o Ovest è lo stesso
“Non so da dove siano arrivate le voci secondo cui non vorrei giocare più nella Western Conference [Utah è la squadra che appare a lui più vicino, ndr]. Se dovessi essere scambiato, sarò a disposizione di qualsiasi squadra mi voglia”.
Davis-Lakers: tutto dorme
Quando una non-notizia diventa una notizia: succede se a darla è Adrian Wojnarowski, il guru del mercato ESPN. Nessuna comunicazione tra le due squadre e nessun segno che le due squadre torneranno a parlarsi in giornata. Ai Pelicans sembra andar bene arrivare a scadenza della trade deadine senza nessun movimento.
I Clippers dopo le trade: “Non molliamo”, dice coach Rivers
In corsa per i playoff, ha fatto molto discutere la scelta dei Clippers di rinunciare a Tobias Harris (oltre a Boban Marjanovic e Mike Scott). L’allenatore dei losangelini, però, non vede le mosse di mercato come la rinuncia della squadra a inseguire i playoff: “Questo gruppo non molla, non loro”. E annuncia: “Stasera torna in campo Gallinari: il ruolo che ha recitato Tobias Harris in sua assenza ora è tutto suo”.
Anthony Davis fermo tutto l’anno (se non arriva la trade)?
Da quanto riportato da Marc Stein del New York Times, la superstar dei Pelicans avrebbe fatto sapere alla società la sua intenzione di non giocare più fino a fine anno se non dovesse essere ceduto entro stasera
Memphis mette sul mercato anche Justin Holiday e Garrett Temple
Le attenzioni di tutti sono concentrate su Mike Conley e Marc Gasol ma nei vari pacchetti che i Grizzlies potrebbero organizzare per scambiare le proprie due superstar potranno essere inclusi anche i nomi di Justin Holiday e Garrett Temple, ovvero altri due elementi del loro quintetto base.
Il tweet (criptico) di Jimmy Butler
Jimmy Butler – uno che una trade l’ha recentemente imposta alla sua squadra, liberandosi dai T’Wolves per andare ai Sixers – vede ora arrivare a Philadelphia Tobias Harris. Ci si chiede come possa reagire – e per il momento la riposta è in questo tweet: “La vita è per il 10% quello che ti succede e per il 90% come reagisci a quello che ti succede”. Libera interpretazione…
Le idee di Portland: Mo Harkless sul mercato per arrivare a Nikola Mirotic?
Dopo l’acquisizione di Rodney Hood, arrivato da Cleveland, Portland potrebbe ancora muoversi prima della deadline delle ore 21: Mo Harkless (e una scelta futura) potrebbero essere a disposizione. L’obiettivo n°1 dei Blazers sarebbe Nikola Mirotic, ma nel mirino eventualmente ci sono anche Evan Fournier (Magic), Jeremy Lin (Hawks) e JaMychal Green (Grizzlies)