Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, ecco "LeBron Inc.": un libro sull'impero finanziario di James

NBA

Il giornalista di ESPN Brian Windhorst pubblicherà un nuovo libro su LeBron James: uscirà ad aprile e racconterà l'ascesa del Re fuori dal campo, creando un impero finanziario da un miliardo di dollari e cambiando, forse per sempre, l'approccio degli atleti professionisti al business

LA PROMESSA DI LEBRON: "TORNEREMO AI PLAYOFF"

Uscirà il prossimo 9 di aprile e promette di essere un libro da non perdere: “LeBron Inc. – The Making of a Billion-Dollar Athlete” è il nuovo libro del reporter di ESPN Brian Windhorst, uno che ha seguito da vicino l’ascesa di LeBron James ai vertici dello sport mondiale. Partendo dal liceo di St. Vincent-St. Mary già nel lontano 1999 e seguendolo per due quotidiani locali ai tempi del primo passaggio ai Cleveland Cavaliers, Windhorst ha legato a doppio filo la propria carriera a quella di James sin dall’inizio, scrivendo su di lui altri tre libri – The Franchise e The Making of an MVP insieme a Terry Pluto, Return of the King con Dave McMenamin – finiti nella lista dei bestseller del New York Times. “LEBRON INC. racconta la storia di James nel diventare un’icona sportiva da un miliardo di dollari – i successi, i fallimenti e le lezioni che ha imparato nel suo percorso” si legge nella descrizione del volume. “Con notizie in abbondanza sulla sua ultima stagione a Cleveland e il passaggio ai Lakers, il libro mostra come James ha cambiato il modo in cui gli atleti di élite gestiscono le loro carriere, e come abbia dato il via a un movimento tra i suoi colleghi che possa durare per decadi oltre i suoi anni in campo”. Un libro che non vuole limitarsi solo a quanto successo sul parquet – dove James ha già dimostrato di appartenere al ragno dei migliori di sempre –, quanto piuttosto sulla sua influenza come brand globale e uomo di business, cambiando il modo in cui gli atleti professionisti approcciano il proprio valore e la propria voce. Con un obiettivo mai nascosto: diventare il primo sportivo a guadagnare un miliardo di dollari nel corso della sua carriera. E questo libro racconta nel dettaglio come ci vuole riuscire.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.