Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, suggestione di mercato: possibile scambio D'Angelo Russell-Ben Simmons

NBA
©Getty

Secondo Marcus Thompson di The Athletic, Golden State sarebbe interessata alla point guard dei Sixers e sarebbe più che disposta a scambiare il suo numero 0 arrivato in estate. Dall'altra parte Philadelphia potrebbe acettare per migliorare la sua pericolosità perimetrale in vista della corsa al titolo, sconvolgendo così progetti portati avanti ormai da anni

In NBA è il momento delle grandi manovre per sistemare i roster in vista della corsa ai playoff o, per le squadre fuori dai giochi in questa stagione, per lavorare in chiave futura. È il caso di Golden State, che secondo quanto riporta Marc Thompson di The Athletic, sarebbe interessata a Ben Simmons. Per arrivare all’attuale point guard dei Sixers, scrive Thompson, gli Warriors sarebbero pronti a scambiare D’Angelo Russell - arrivato in California la scorsa estate nella trade che ha portato all’addio di Kevin Durant destinazione Brooklyn. I dubbi sul possibile scambio riguarderebbero la coesistenza in quintetto di due non tiratori come Draymond Green e il giocatore di Philadelphia. Sarebbe invece proprio la scarsa pericolosità perimetrale di Simmons a far pensare allo scambio i Sixers, che con Russell e le sue qualità di tiratore/realizzatore riterrebbero di avere più possibilità di competere per il titolo. Per superare la questione della coesistenza Green-Simmons il giornalista americano si spinge addirittura a ipotizzare una doppia trade, che vedrebbe coinvolti anche lo stesso Green e Al Horford, che sta trovando qualche difficoltà a giocare al fianco o come cambio di Embiid. Per ora sono solo voci e ipotesi, ma presto scopriremo se una trade sull’asse San Francisco-Philadelphia possa diventare realtà.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche