Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Clippers rispondono ai Lakers: firmato Joakim Noah per 10 giorni

MERCATO NBA
©Getty
MEMPHIS, TN - MARCH 23: Joakim Noah #55 of the Memphis Grizzlies looks on during the game against the Minnesota Timberwolves at FedExForum on March 23, 2019 in Memphis, Tennessee. Minnesota won 112-99. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using the photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Joe Robbins/Getty Images)

Dopo gli arrivi di Marcus Morris e Reggie Jackson, gli L.A. Clippers hanno deciso di firmare il veterano Joakim Noah con un contratto di dieci giorni, occupando così l’ultimo posto a disposizione nel roster. Ieri i Lakers avevano fatto lo stesso firmando Dion Waiters

L’ultima tessera del grande puzzle dei playoff è stata piazzata. Gli L.A. Clippers hanno deciso di occupare l’ultimo posto a disposizione nel roster con il veterano Joakim Noah. L’accordo è per un contratto di dieci giorni, ma secondo quanto scritto da Adrian Wojnarowski di ESPN c’è ottimismo affinché il 35enne finisca la stagione con la squadra, a meno di imprevisti. I Clippers hanno seguito i progressi fisici dell’ex giocatore di Chicago, New York e Memphis, che si è diviso tra Los Angeles e la Grande Mela per continuare ad allenarsi. Nella scorsa stagione ha giocato 42 partite con i Grizzlies dopo aver trovato l’accordo per il buyout con i Knicks, peraltro con discreti risultati (7 punti, 5.7 rimbalzi e 2 assist di media in 16.5 minuti a partita, con una partenza in quintetto). La scorsa estate Noah aveva subito un brutto infortunio che aveva addirittura messo a rischio la sua carriera, ma ora sembra essere in condizione di poter tornare in campo: i Clippers proveranno a capire se potrà dare una mano in vista del finale di stagione e successivamente dei playoff, dove parte come terzo centro di ruolo alle spalle di Ivica Zubac e Montrezl Harrell fornendo un’opzione di maggiore stazza ed esperienza.