Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Pau Gasol considera il ritiro: "Ci sto pensando, è inevitabile"

PAROLE
©Getty

Fuori dall’inizio della stagione per un infortunio al piede, la leggenda spagnola ha ammesso che il ritiro è un’opzione a cui sta pensando: "Sono alle prese con questo infortunio da più di un anno e tra poco ne compirò 40, perciò è inevitabile pensare al ritiro" ha detto a El País

Un giorno non troppo lontano Pau Gasol verrà inserito nella Hall of Fame di Springfield: secondo il sito Basketball-Reference.com ha il 93.35% di possibilità di entrarci, ma considerando anche la carriera con la nazionale spagnola la percentuale è per forza del 100%. Quel giorno potrebbe arrivare più in fretta di quanto previsto: solo qualche mese fa Gasol — al momento della rescissione del contratto con i Portland Trail Blazers — aveva annunciato di voler continuare, ma ora la situazione sembra essere cambiata. “Con il processo di recupero e l’infortunio con cui sto facendo i conti da più di un anno, è indubbiamente inevitabile pensare al ritiro” ha detto il due volte campione NBA in un’intervista con El País. “Bisogna anche considerare che tra qualche mese compirò 40 anni [precisamente il 6 luglio, ndr], perciò per forza ci sto pensando”. In questa stagione Gasol — dopo aver passato l’annata scorsa tra San Antonio e Milwaukee — aveva firmato con i Blazers, ma non è mai riuscito a scendere in campo e la sua ultima partita risale al 10 marzo 2019, più di un anno fa. “Prima o poi il ritiro arriverà, la speranza è che non sia ancora quel momento. Ma ho sfruttato questo periodo per concentrarmi sulla mia fondazione e altri progetti fuori dal campo, pensando a quale sarà la mia prossima sfida professionale. In tutto questo però ho cercato di darmi una possibilità di tornare in campo. La priorità in ogni caso ora è superare questa pandemia: tutto il resto è totalmente secondario”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.