Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Wade-Anthony-Paul e un "Big 3" davvero speciale: nasce Social Change Fund"

NBA
©Getty

Le tre leggende NBA uniscono i loro sforzi nel sociale (mettendo mano alle loro tasche) per dar via a un nuovo ambizioso progetto che affronti i problemi critici che affliggano da anni le comunità afroamericane: brutalità della polizia, il bisogno di una riforma della giustizia, la diseguaglianza economica, l'urgenza del diritto di voto e del rispetto dei diritti umani

Mettere fine alla brutalità della polizia; battersi per una riforma della giustizia; lottare per l’eguaglianza economica; supportare il diritto di voto e di partecipazione alla vita politica-sociale; difendere i diritti umani di tutte le persone di colore. Sono queste le (ambiziose) priorità stabilite da Carmelo Anthony, Dwyane Wade e Chris Paul su cui fondare il nuovo progetto che li vede assieme, “Social Change Fund”, pensato per dare più potere alle comunità afroamericane di tutta America attraverso soluzioni politiche di lungo termine e un vero e proprio cambiamento nella narrazione sul dibattito razziale. Le tre superstar NBA — uniti da una grande amicizia anche fuori dal campo — hanno scelto di unire i loro sforzi dopo aver tutti, singolarmente, fondato le proprie associazioni (la Carmelo Anthony Foundation, la Wade’s World Foundation e la Chris Paul Family Foundation) ed essersi schierati in prima persona contro ogni forma di discriminazione (celebre il loro speech, insieme a LeBron James, in occasione degli ESPYs 2016). I fondi che almeno inizialmente saranno indirizzati verso quelle associazioni e quelle organizzazioni che già operano sul territorio verranno principalmente dai patrimoni personali dei tre giocatori NBA ma anche banche come la Goldman Sachs e agenzie di rappresentanza come la CAA hanno già aderito al progetto, mettendo a disposizione fondi e impegnandosi a garantire il loro supporto. Che proprio per l’alto profilo delle tre superstar NBA coinvolte potrebbe smuovere attori importanti della società USA.

Il logo di Social Change Fund

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche