Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i New York Knicks hanno scelto il nuovo allenatore: 5 anni di contratto a Thibodeau

NBA
©Getty

Quasi due mesi è durato il processo di ricerca del nuovo allenatore, ma alla fine il candidato da tutti considerato favorito è quello che ha ottenuto la panchina e anche un'investitura a lungo termine: con il quinquiennale proposto a Thiboudeau New York lega la propria rinascita all'ex allenatore di Chicago e Minnesota

Era da molti ritenuto il favorito alla panchina dei Knicks, anche grazie all’amicizia con Leon Rose, nuovo n°1 del front-office bluarancio. E alla fine ce l’ha fatta: Tom Thibodeau torna su una panchina NBA e lo sedendosi su quella, ingombrante quanto prestigiosa, dei New York Knicks. Il contratto — riporta Adrian Wojnarowski di ESPN — è di cinque anni, a riprova della volontà della franchigia di avviare un nuovo corso, con alla guida però un allenatore esperto che la NBA la conosce bene. Otto anni in panchina da capo allenatore per lui, tra Chicago e Minnesota, e un record di 352 vittorie e 246 sconfitte, che sfiora il 59% di vittorie. Un bilancio positivo, ovvero l’opposto di quello della squadra newyorchese, titolare quest’anno di un record di 21-45 che la condanna a mancare l’accesso ai playoff per il sesto anno consecutivo. Un trend che proprio Thibodeau è chiamato a ribaltare. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche