Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Brooklyn Nets, infortunio per Jamal Crawford: l’ultima partita della sua carriera?

brooklyn
©Getty

Dopo aver atteso per dieci mesi il debutto nella stagione 2019-2020, Crawford è rimasto in campo soltanto sei minuti prima di uscire a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro: a 40 anni è stata la sua ultima apparizione su un parquet NBA?

Che il 4 agosto 2020 sarebbe stata una data da ricordare, Jamal Crawford lo aveva capito sin da quando gli era stato comunicato che, dopo mesi d’attesa e giorni di preparazione all’interno della bolla di Orlando, era finalmente giunto il suo momento. Brooklyn aveva bisogno di lui contro Milwaukee, in quello che a tutti gli effetti è stato un antipasto playoff della sfida che probabilmente li contrapporrà al primo turno tra una decina di giorni. Crawford, partendo inizialmente dalla panchina, ha provato a lasciare il suo segno, ma dopo sei minuti, cinque punti, quattro conclusioni tentate e tre assist, è stato costretto nel secondo quarto a fermarsi a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro. Un guaio non da poco alla sua età che lo ha obbligato a restare fuori per il resto della gara, in attesa dei risultati degli esami che arriveranno nelle prossime ore. La paura è che il dolore al ginocchio non gli permetta di recuperare in tempi brevi (i Nets hanno i “giorni contati” in quel di Orlando, nonostante la vittoria conquistata contro i Bucks), scrivendo così la parola fine non solo sulla stagione, ma anche sulla carriera di Crawford - che a 40 anni difficilmente troverà di nuovo una franchigia disposta a scommettere su di lui. Se così fosse, i sei minuti indossando la maglia dei Nets sono stati gli ultimi di una lunghissima carriera iniziata con l’ottava scelta assoluta al Draft del 2000 e costellata di migliaia di giocate rimaste negli occhi di tifosi e appassionati. Con Crawford però mai dire mai, potrebbe rispuntare in campo da un momento all’altro e in quel caso, siamo certi, troverà ancora una volta il modo di fare canestro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche