Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, una strada per il Black Mamba: a downtown L.A. nasce il "Kobe Bryant Boulevard"

NBA

Lo ha annunciato un membro del consiglio comunale di Los Angeles: la città ha deciso di rinominare un tratto di Figueroa Street (la strada dove sorge lo Staples Center) in onore dell'ex superstar gialloviola. Che ora avrà un "Boulevard" in suo onore

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

A downtown L.A., adiacente allo Staples Center (indirizzo ufficiale: 1111 Figueroa Street), già da anni c’è un tratto di strada dedicato a Chick Hearn, il mitico radio/telecronista dei Lakers, “maglia” (solo simbolica, ovviamente) ritirata all’interno dell’arena, una statua fuori e addirittura una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ora, proprio vicino a Chick Hearn Court nasce Kobe Bryant Boulevard, un tratto di Figueroa Street (tra Olympic Boulevard e Martin Luther King. Jr. Boulevard) che la città di Los Angeles ha deciso di dedicare all’ex campione dei Lakers.

approfondimento

Westbrook, Harden, LeBron: gli omaggi a Kobe. FOTO

Lo ha annunciato — approfittando della ricorrenza del “Kobe Bryant Day, il 24/8 (dai suoi due numeri di maglia) un membro del consiglio cittadino, Herb. J. Wesson Jr.:  “Sarà un monito per tutti, giovani e meno giovani: chiunque passerà in auto da lì ricorderà che non esiste ostacolo troppo grande, perché grazie alla Mamba Mentality tutto è possibile”. D’ora in avanti, quindi — appena i tifosi potranno tornare sugli spalti — per recarsi allo Staples si potrà percorrere anche il Kobe Bryant Boulevard e c’è da scommetterci che diventerà in fretta un nuovo luogo di culto per i tifosi gialloviola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche