Lo ha annunciato un membro del consiglio comunale di Los Angeles: la città ha deciso di rinominare un tratto di Figueroa Street (la strada dove sorge lo Staples Center) in onore dell'ex superstar gialloviola. Che ora avrà un "Boulevard" in suo onore
A downtown L.A., adiacente allo Staples Center (indirizzo ufficiale: 1111 Figueroa Street), già da anni c’è un tratto di strada dedicato a Chick Hearn, il mitico radio/telecronista dei Lakers, “maglia” (solo simbolica, ovviamente) ritirata all’interno dell’arena, una statua fuori e addirittura una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ora, proprio vicino a Chick Hearn Court nasce Kobe Bryant Boulevard, un tratto di Figueroa Street (tra Olympic Boulevard e Martin Luther King. Jr. Boulevard) che la città di Los Angeles ha deciso di dedicare all’ex campione dei Lakers.
Lo ha annunciato — approfittando della ricorrenza del “Kobe Bryant Day, il 24/8 (dai suoi due numeri di maglia) un membro del consiglio cittadino, Herb. J. Wesson Jr.: “Sarà un monito per tutti, giovani e meno giovani: chiunque passerà in auto da lì ricorderà che non esiste ostacolo troppo grande, perché grazie alla Mamba Mentality tutto è possibile”. D’ora in avanti, quindi — appena i tifosi potranno tornare sugli spalti — per recarsi allo Staples si potrà percorrere anche il Kobe Bryant Boulevard e c’è da scommetterci che diventerà in fretta un nuovo luogo di culto per i tifosi gialloviola.