Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Denver Nuggets in ansia: Nikola Jokic in dubbio per gara-3

nuggets
©Getty

Il problema al polso destro non sembra dare tregua al centro serbo dei Nuggets, che cercherà in tutti i modi di esserci contro i Clippers nella decisiva gara-3: le alternative a disposizione di coach Malone non sono tante, in una serie già molto complicata per Denver

Ai playoff spesso non vince soltanto il migliore, ma anche chi riesce a preservare le energie e tenere integri i propri campioni. Questione di gestione del gruppo e soprattutto di fortuna, come rischiano di sperimentare a proprie spese i Denver Nuggets - preoccupati per l’infortunio al polso destro di Nikola Jokic. Una distorsione che potrebbe costringerlo a saltare la prossima sfida contro i Clippers, dopo che meno di 48 ore fa era risultato decisivo nell’inseguire la squadra di Los Angeles e soprattutto nel dominare una sfida poi vinta segnando 26 punti e raccogliendo 18 rimbalzi. Il suo 4/5 dall’arco è stato letale per Kawhi Leonard e compagni, così come le sue visioni che hanno portato i Nuggets ha raccogliere un convincente +18 di plus/minus nei suoi 37 minuti trascorsi sul parquet. Discorsi e cifre che appartengono al passato, visto che in gara-3 coach Malone potrebbe essere costretto a inventare una nuova rotazione dovendo fare a meno del suo All-Star. Mason Plumlee a livello di centimetri è il candidato principale a sostituirlo: una scossa d’energia in uscita dalla panchina, un giocatore fisico sotto canestro, ma un talento offensivo neanche lontanamente paragonabile a quello di Jokic che spesso si fa carico del lavoro di costruzione e playmaking della squadra. Senza di lui le cose per Denver potrebbero diventare davvero complicate, ma la speranza della franchigia del Colorado è quella di non dover sperimentare nel momento più delicato dell’intera stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche