NBA, Antetokounmpo ci sarà in gara-5? Hill rivela cosa gli ha detto dopo l’infortunio
NBA SU SKYLa presenza o meno di Giannis Antetokounmpo è il tema principale della vigilia di gara-5 tra Milwaukee e Miami, che stanotte a mezzanotte e mezza tornano in campo in diretta su Sky (telecronaca Mamoli-Pessina). Nel frattempo George Hill ha rivelato cosa gli ha detto Giannis dopo l’infortunio alla caviglia in gara-4
Nel momento in cui Giannis Antetokounmpo si è di nuovo fatto male alla caviglia in gara-4, è stato inevitabile pensare che quella sarebbe potuta essere la sua ultima immagine quantomeno della stagione, se non proprio della sua intera esperienza ai Milwaukee Bucks. Invece i suoi compagni di squadra hanno rimontato e poi vinto al supplementare contro i Miami Heat, tenendo ancora aperta una serie che questa notte vedrà andare in scena il quinto episodio (in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA dalle 00.30 col commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina). La domanda allora è: ci sarà Giannis Antetokounmpo in campo? La sua presenza è definita come “questionable” (in dubbio) da parte dei Bucks, che avevano usato la stessa terminologia anche alla vigilia di gara-4 salvo poi vederlo scendere in campo e segnare 19 punti in meno di 12 minuti, seppur quasi con una gamba sola. Secondo quanto scritto da Shams Charania di The Athletic, c’è dell’ottimismo sulla sua presenza per gara-5, visto che Antetokounmpo sostanzialmente si sente come si sentiva prima di gara-4. Quindi non al massimo delle sue possibilità, ma comunque in grado stringendo i denti di poter dare una mano ai suoi compagni.
George Hill rivela: "Mi ha detto: 'Avrei dovuto schiacciare'"
Antetokounmpo si è infortunato in gara-4 in un contatto accidentale con le gambe di Andre Iguodala nel tentativo di arrivare a canestro, un’azione che è rimasta in testa all’MVP. O almeno così sembra a giudicare dalle parole di George Hill, il quale ha rivelato che la prima frase detta da Antetokounmpo dopo l’infortunio è stata “Avrei dovuto schiacciare”. In realtà Giannis era ancora piuttosto lontano dal canestro e aveva bisogno di un ulteriore appoggio per poter andare su forte, ma evidentemente nella sua mente c’era la possibilità di andare subito a schiacciare e — chissà — evitare l’infortunio che poi ne è conseguito. Ormai però non c’è più tempo di pensare alla dinamica dell’incidente: per Giannis Antetokounmpo e i Milwaukee Bucks non c’è più domani e ogni partita potrebbe essere l’ultima.