Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio per Giannis Antetokounmpo: distorsione alla caviglia, out in gara-4. VIDEO

VIDEO

Già in dubbio alla vigilia per una distorsione alla caviglia destra, Giannis Antetokounmpo è caduto male sul piede infortunato all'inizio del secondo quarto di gara-4 contro i Miami Heat ed è crollato a terra con un urlo di dolore. L'MVP in carica, autore di 19 punti in meno di 12 minuti, ha tirato i due liberi che si era guadagnato ma una volta tornato negli spogliatoi aiutato dai trainer ha alzato bandiera bianca, uscendo dal campo in lacrime. I suoi compagni sono poi riusciti a vincere al supplementare 118-115

La presenza di Giannis Antetokounmpo in campo era stata confermata solo pochi minuti prima della palla a due di gara-4, ma non avrebbe potuto immaginare che sarebbe durata poco più di un quarto. La stella dei Milwaukee Bucks, che si era infortunato alla caviglia in gara-3, ha stretto i denti ed è sceso in campo per una partita senza domani per i suoi, sotto 0-3 nella serie contro i Miami Heat. E ha giocato da MVP in carica, trascinando l’intera squadra con 19 punti in meno di 12 minuti sul parquet, segnando più di tutti i suoi compagni messi assieme. Avanzando verso il centro dell’area a inizio secondo quarto, però, l’appoggio del suo piede destro è stato “tolto” inavvertitamente dall’incrocio con le gambe di Andre Iguodala, mettendo male la pianta a terra e crollando sul parquet con un urlo di dolore terrificante. Immediatamente circondato dai compagni, il greco è tornato in panchina portato a braccia ma si è poi presentato in lunetta per due tiri liberi, in modo tale da poter tornare in campo nel caso in cui fosse riuscito a risolvere il suo problema.

Già nel tunnel però è stato ripreso dalle telecamere mentre si dirigeva in lacrime verso gli spogliatoi, senza riuscire a mettere peso sul piede e assistendo al resto della partita lontano dalla panchina, come confermato già durante l'intervallo. I suoi compagni di squadra però hanno risposto bene alla botta emotiva della sua assenza e sono riusciti a strappare una vittoria di puro orgoglio agli Heat, vincendo al supplementare grazie a un super Khris Middleton da 36 punti. Abbastanza per tenere in piedi il sogno impossibile di ribaltare questa serie: ora la domanda è se in gara-5 ci sarà anche Giannis Antetokounmpo oppure no. Secondo quanto riferito da ESPN, il greco si è diretto verso il bus della squadra indossando un tutore protettivo sul piede: nelle prossime 48 ore se ne saprà di più.

LAKE BUENA VISTA, FLORIDA - SEPTEMBER 06: Khris Middleton #22 of the Milwaukee Bucks, Donte DiVincenzo #0 of the Milwaukee Bucks and George Hill #3 of the Milwaukee Bucks react during overtime in Game Four of the Eastern Conference Second Round during the 2020 NBA Playoffs at AdventHealth Arena at the ESPN Wide World Of Sports Complex on September 06, 2020 in Lake Buena Vista, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Douglas P. DeFelice/Getty Images)

approfondimento

I Bucks senza Giannis vincono gara-4 all'overtime