Please select your default edition
Your default site has been set

Antoine Griezmann cambia numero al Barcellona: ad annunciarlo è Kevin Durant

L'ANNUNCIO

Il campione del Barcellona, grandissimo appassionato di NBA, ha deciso di tornare all'antico, vestendo di nuovo il numero 7 dei tempi dell'Atletico Madrid e della nazionale francese dopo aver indossato il 17 nel suo primo anno in Catalogna. Ad annunciarlo è stato un altro numero 7 come Kevin Durant, che ha mostrato la nuova maglia in un video. "Nuovo inizio, nuovi desideri, nuovi sogni, stessa ambizione. Bentornato numero 7" ha detto la stella dei Nets su Instagram

Antoine Griezmann non ha mai fatto mistero della sua grandissima passione per il basket NBA. Per annunciare il suo cambio di maglia al Barcellona — tornando al 7 che lo ha reso grande all’Atletico Madrid e con la nazionale francese dopo un anno opaco in Catalogna con il 17 sulle spalle — ha scelto di farlo sfruttando nientemeno che le parole e il volto di un altro numero 7 come Kevin Durant. La stella dei Brooklyn Nets, che deve ancora esordire con la sua nuova squadra, si è prestato per un video nel quale ha svelato la nuova maglia dell’amico: “Un nuovo inizio, nuovi desideri, nuovi sogni, stessa ambizione. Bentornato numero 7” si sente dire dalla voce fuori campo del due volte campione NBA.

L’8-2 sulla felpa di KD non è un riferimento a Bayern-Barça

Molti su Twitter hanno notato immediatamente che sulla felpa di KD si vedevano distintamente i numeri 2 e 8, associandoli immediatamente al clamoroso 8-2 del Bayern Monaco al Barcellona nei quarti della Champions League. In realtà Durant aveva semplicemente addosso una felpa commemorativa di Kobe e Gigi Bryant, nella quale sul fronte erano indicati i loro numeri: il 2 con il quale Gigi, l’8 e il 24 indossati in carriera da Bryant, come confermano anche le stelle gialloviola che li dividono.

Kevin Durant