In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

“Scendi in campo”: parte oggi la nuova iniziativa NBA, in palio un canestro (e non solo)

GIOCA CON NOI

Basta un’immagine e/o un video per provare a vincere i fantastici premi messi a disposizione dalla NBA e dai suoi sponsor: l’obiettivo è quello di ottenere i voti di una giuria che indicherà quali saranno stati gli appassionati più convincenti e che meritano di ricevere il canestro e i tanti altri riconoscimenti

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA

Condividi:

Quattro settimane di tempo per tutti gli appassionati di pallacanestro dai 16 anni in su per concorrere e convincere la giuria con immagini e video di meritare il canestro NBA e gli altri premi messi in palio dalla nuova iniziativa dal titolo “Scendi in campo” - costretta in parte a cambiare il suo schema classico di partecipazione a causa della pandemia da Covid-19. Un coinvolgimento diventato per forza di cose virtuale - nella speranza di poter tornare il prima possibile a colorare i tanti campetti e playground nelle città italiane. In alternativa quest’anno il concorso prevede una semplice procedura: iscriversi al portale a cui si può accedere da questo link (CLICCA QUI), caricando poi a sistema le foto e i video girati e registrati spiegando alla giuria quali siano le ragioni per le quali meritate di ricevere il canestro NBA - anche in sostituzione di quello non più in perfette condizioni che avete a disposizione - e tutti gli altri premi. Semplice, no? Basta prendere il vostro smartphone e iniziare a registrare!

Quattro settimane per partecipare, il 22 ottobre i nomi dei vincitori

Prendete nota e segnate le tre date fondamentali dell’iniziativa promossa dalla NBA in collaborazione con Gatorade: la prima è il 17 settembre, il giorno di inizio del contest, momento dal quale si potranno caricare nel portale foto e video creative per cercare di convincere la giuria a ricevere il premio. L’idea è quella di comunicare le ragioni, gli stimoli e le motivazioni per le quali è giusto che sia tu a vincere il canestro. Quattro settimane di tempo, fino al 15 ottobre - ecco la seconda data da tenere a mente - in cui cercare di architettare la posa e lo sketch migliore per attirare attenzione e consensi. E poi? Dopo aver inviato le proprie immagini alla NBA, non bisogna fare altro che aspettare il 22 ottobre (ormai lo avete capito, questo è il terzo step) - la giornata in cui verranno proclamati i vincitori dell’esclusivo canestro NBA e di tutti gli altri premi in palio.

Ingram, Melli e Belinelli i volti NBA dell'iniziativa 

Alcuni vincitori compariranno sui canali social e digital NBA con le loro storie e la loro passione per il gioco - protagonisti grazie alla voglia di giocare a pallacanestro e di vivere il basket anche in un situazione così complicata, come quella dovuta al lockdown e alla diffusione della pandemia da Covid-19 degli ultimi mesi. I due volti scelti della NBA per promuovere questa campagna, pienamente coinvolti nel progetto, sono Brandon Ingram e il nostro Nicolò Melli: entrambi parteciperanno a delle video call con i tifosi per parlare dell’iniziativa “Scendi in campo”. L’ex giocatore dei Lakers, fresco di convocazione all’All-Star Game nell’ultima stagione, si complimenterà inoltre con i fortunati che riusciranno ad accaparrarsii canestri e tutti gli altri premi in palio, inviando loro dei video e confrontandosi con i tifosi. Anche Marco Belinelli sarà un altro dei volti e degli ospiti di questa iniziativa, protagonista anche lui via digital e social. Insomma, i campioni ci sono, i premi pure: adesso sotto a chi tocca - è il momento di scendere in campo e di provare a vincere!