Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, Denver cerca il pareggio con i Lakers: gara-4 alle 3.00 su Sky Sport

NBA SU SKY
©Getty

Dopo il successo in gara-3, i Denver Nuggets vogliono completare la rimonta e pareggiare i conti nella serie contro i Los Angeles Lakers nella serie di finale della Western Conference. Appuntamento stanotte alle 3.00 su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Quando si gioca una gara-4 con una serie sul 2-1, è sempre una partita con un sapore speciale. Una vittoria della squadra in vantaggio porterebbe la serie sul 3-1, mettendo gli avversari spalle al muro per tre partite consecutive; una vittoria della squadra sotto, invece, renderebbe le ultime tre partite una mini-serie in cui il primo che arriva a due passa il turno. Dopo che i Miami Heat si sono portati avanti 3-1 contro Boston, stanotte tocca ai Los Angeles Lakers tenere a bada il tentativo di rimonta degli agguerriti Denver Nuggets, che vorrebbero evitare di finire di nuovo sotto 1-3 come già successo nelle serie precedenti contro Utah e L.A. Clippers. In entrambe le occasioni poi i Nuggets sono riusciti a rimontare e vincere tutte le “elimination games”, e in gara-3 hanno resistito al tentativo di rimonta dei gialloviola portando a casa il successo grazie all’eccellente prestazione da 28 punti e 12 asssit di Jamal Murray. Ci sarà ancora bisogno del suo apporto e di quello di Nikola Jokic per vincere di nuovo, ma anche i “comprimari” sono attesi a dare il loro contributo come fatto da Jerami Grant (26 punti) e Monte Morris (14) nel successo di gara-3.

L'aggiustamento dei Lakers: di nuovo la zona?

Anche in una gara negativa a livello di prestazione complessiva, Los Angeles Lakers invece potrebbero aver trovato una carta in grado di riportare l’inerzia della serie dalla loro parte. Nell’ultimo quarto di gara-3, durante il quale erano finiti sotto anche di 20 lunghezze, coach Frank Vogel ha tirato fuori una zona che ha mandato in tilt l’attacco di Denver, permettendo ai suoi di rientrare e di avere anche un paio di occasioni per pareggiare o sorpassare. Alla fine non è bastato, ma è una soluzione da tenere d’occhio: l’appuntamento è fissato per stanotte alle 3.00 in diretta su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. 

ORLANDO, FL - SEPTEMBER 15: Nikola Jokic #15 and Jamal Murray #27 of the Denver Nuggets smile and celebrate on the court after winning Game Seven of the Western Conference Semifinals of the NBA Playoffs against the LA Clippers on September 15, 2020 in Orlando, Florida at AdventHealth Arena. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Garrett Ellwood/NBAE via Getty Images)

approfondimento

Lakers ko “in trasferta”: colpa dell’altitudine?