NBA, Klay Thompson torna ad allenarsi con Golden State: "Ma non può essere già in forma"
GOLDEN STATEA un anno e mezzo dalla sua ultima partita, Klay Thompson è tornato ad allenarsi con i compagni dei Golden State Warriors nel mini-camp di due settimane che stanno tenendo a San Francisco. "Non mi aspettavo che fosse al massimo della forma e non lo era, ma si è mosso bene ed è un ottimo primo passo" ha detto coach Steve Kerr
L’ultima volta che abbiamo visto Klay Thompson in campo stava disputando una delle sue migliori partite della carriera. In gara-6 delle Finali NBA contro i Toronto Raptors il numero 11 di Golden State stava trascinando gli Warriors con 30 punti in 32 minuti di gioco. Poi la brutta ricaduta sul ginocchio e la seguente rottura del legamento crociato anteriore hanno messo fine alla sua stagione e dato il via a un anno e mezzo di riabilitazione che forse ieri ha raggiunto la sua conclusione. Per la prima volta infatti Thompson è tornato ad allenarsi con i compagni in un allenamento completo nel mini-training camp che gli Warriors stanno tenendo nella loro practice facility di San Francisco, seppur senza poter contare su Steph Curry e Draymond Green, alle prese con questioni familiari importanti e senza l’obbligo di partecipare a questi allenamenti volontari.
Il commento di Kerr: "Si è mosso bene, ma non è al top"
Nelle immagini pubblicate sui social dalla squadra (che ha ribattezzato la bolla “The Dubble”, dalla crasi tra le parole “bubble” e “Dubs”, il soprannome degli Warriors) Thompson sembra essere quello di sempre, anche se come confermato da coach Steve Kerr c’è ancora molto lavoro da fare: “È stato il suo primo allenamento dopo la rottura del crociato, perciò non mi aspettavo che fosse al top della forma e infatti non lo era” ha detto a The Athletic. “Ma si è mosso bene ed è stato un ottimo primo passo nella giusta direzione. Klay ha ancora molto lavoro da fare ma ha potuto valutare a che punto è in questo momento”.
approfondimento
Arriva il documentario sul recupero di Thompson
Kevon Looney si allena ed è "in ottima forma"
Un’altra buona notizia per coach Steve Kerr è la presenza agli allenamenti di Kevon Looney. Il centro titolare alle Finals del 2019 ha vissuto un’ultima stagione difficilissima dal punto di vista fisico, giocando solo 20 partite e sottoponendosi a un’operazione chirurgica ai muscoli pettorali. Looney è stato definito come “in ottima forma” durante gli allenamenti e anche se bisogna prendere sempre questi aggiornamenti con le pinze, già il fatto che fosse in campo è un’ottima notizia per Golden State, che avrebbe bisogno della sua presenza nel ruolo di 5 per chiudere il quintetto — sempre aspettando di vedere cosa succederà con la seconda scelta assoluta al Draft del prossimo 18 novembre.