Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Andre Drummond e i Cleveland Cavaliers "lontanissimi" da un accordo

MERCATO NBA
©Getty

Le trattative tra Andre Drummond e i Cleveland Cavaliers per un’estensione di contratto sarebbero “lontanissime”, secondo quanto riportato dai media locali. Drummond è arrivato ai Cavs nella scorsa deadline e ha giocato solo otto partite

L’apertura del mercato non riguarda solamente i giocatori prossimi a rimanere senza contratto, ma anche quelli il cui accordo è in scadenza nel 2021. Tra questi con ogni probabilità ci sarà Andre Drummond, che molto probabilmente eserciterà la player option da 28.7 milioni di dollari per la stagione 2020-21 con i Cleveland Cavaliers e poi si presenterà sul mercato dei free agent nel 2021, quando dovrebbe esserci più spazio salariale in giro per la lega. Questo è uno dei motivi per cui Drummond e i Cavs, secondo quanto riportato da Chris Fedor di Cleveland.com, sono “lontanissimi” da un accordo per un’estensione di contratto: le due parti potrebbero accordarsi per estendere già da ora per le stagioni a venire, ma Drummond vuole essere compensato per saltare la free agency del 2021 mentre i Cavs non vogliono impegnarsi in un contratto poco favorevole che possa limitare le loro mosse future, specialmente non dopo sole otto partite insieme. Per questo la soluzione più probabile — e largamente più attesa — è che tutto resti com’è: Drummond eserciterà l’opzione a suo favore e, se non verrà scambiato, finirà la stagione a Cleveland, presentandosi poi sul mercato. Se dovesse fare bene, i Cavs potrebbero anche pensare di trattenerlo, altrimenti l’esborso in termini di asset (Brandon Knight, John Henson e una seconda scelta al Draft) è stato talmente esiguo da giustificare anche solo un anno e 8 partite insieme. E poi, se le cose non saranno andate bene, ognuno per la sua strada.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche