Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Russell Westbrook lascia Houston, scambio con Washington per John Wall

mercato nba

Trade tra point guard per esaudire i desideri e le richieste dei due All-Star da parte di Rockets e Wizards (con Washington che aggiunge allo scambio anche una scelta al primo giro protetta del Draft 2023): Westbrook ritrova così coach Brooks a Washington, mentre Wall ripartirà dopo il lunghissimo periodo di stop al fianco di James Harden

Houston Rockets e Washington Wizards, accogliendo le richieste delle rispettive point guard di cambiare aria, hanno deciso di scambiare Russell Westbrook per John Wall e una scelta protetta al primo giro al Draft 2023. Dopo settimane di tensione è giunto quindi al termine uno stallo che ormai si protraeva da metà novembre, con i rispettivi GM Tommy Sheppard e Rafael Stone che hanno portato avanti la trattativa per ore via telefono, prima di dirsi d’accordo a rendere ufficiale lo scambio. Situazione speculare per entrambe le squadra che con questa trade sperano di convincere le due star delle franchigia - James Harden in Texas, Bradley Beal per la squadra della capitale - a rimanere ancora a lungo, considerando che il Barba aveva chiesto di essere ceduto, mentre il n°3 degli Wizards diventerà free agent nel 2022. Cambia poco anche a livello contrattuale: entrambi infatti hanno ancora tre anni (ultimo con player option) di un rinnovo al massimo salariale da 41.3 milioni di dollari per la prossima stagione, oltre 44 milioni nel 2021-22 per chiudere poi superando i 47 milioni. Cifre importanti, soprattutto nel caso di Wall che non gioca una partita ufficiale dal dicembre 2018 e che ancora non ha avuto modo di dimostrare di essere tornato a livelli da All-Star. Sorride sui social DeMarcus Cousins, che ritrova l’amico di Kentucky per la prima volta da compagno di squadra anche in NBA, mentre a Washington Westbrook tornerà ad affidarsi a coach Brooks - come successo in passato per molti anni a OKC. Una ripartenza e un ritorno alle origini per entrambi, che sperano possa essere la mossa giusta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.