Harden gradisce gli Heat, gli Heat fanno sapere di essere interessati. E anzi, dalla Florida filtra la notizia che Tyler Herro non sia considerato intoccabile da parte del front office della squadra, aprendo così uno scenario di trade molto più allettante per i Rockets. Che insieme all'ex giocatore di Kentucky potrebbero scegliere tra un'ampia rosa di giocatori messi a disposizione dagli Heat
James Harden aveva detto di voler andare a Brooklyn, per giocare con Kevin Durant e Kyrie Irving. Di gradire anche la destinazione Philadelphia, per ricongiungersi a Daryl Morey, a lungo suo GM a Houston. Ora la superstar dei Rockets ha incluso anche i Miami Heat tra le papabili destinazioni, e sembra che l’interesse sia assolutamente reciproco. Così riporta almeno il Miami Herald, il quotidiano locale che svela un particolare in più — ma molto importante — sulla possibile trade tra Heat e Rockets per portare “il Barba” in Florida. Tyler Herro, reduce da un’ottima stagione da esordiente nella lega e da playoff ancora più clamorosi, non sarebbe considerato intoccabile dal front office di Miami se ci fosse la concreta possibilità di aggiungere un ex MVP NBA come James Harden al roster — che già conterebbe su Jimmy Butler e Bam Adebayo.
Accanto a quello di Herro, i contratti che gli Heat potrebbero mettere sul piatto per orchestrare la trade con i Rockets sono quelli di Andre Iguodala, Kelly Olynyk, Kendrick Nunn, Duncan Robinson (ed eventualmente anche dell’ultima scelta al Draft Precious Achiuwa): uno spettro ampio di asset da cui Houston potrebbe scegliere quello che più gli aggrada, ma che comunque avrebbe in Herro il pezzo forte della contropartita, che ai Rockets andrebbe a fare coppia con John Wall.