Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, infortunio al piede per CJ McCollum: fuori almeno un mese

PORTLAND
©Getty

La stella dei Portland Trail Blazers dovrà rimanere fuori per almeno quattro settimane per una microfrattura al piede sinistro e una distorsione, come ha annunciato la squadra. La guardia, protagonista del miglior avvio di stagione della carriera, si è infortunata contro Atlanta

Sembra che in ogni stagione i Portland Trail Blazers si ritrovino a fare i conti con un infortunio grave. E se la rottura del polso di Jusuf Nurkic era già una pessima notizia per le speranze della squadra di Terry Stotts, visto che rimarrà fuori almeno due mesi, ora si è aggiunto un infortunio persino più pesante. Come comunicato dalla franchigia, CJ McCollum dovrà rimanere fuori per almeno quattro settimane. La guardia si è infatti procurata una piccola frattura al piede sinistro e contemporaneamente una distorsione, dopo che nella vittoria contro gli Atlanta Hawks si era visto rovinare addosso tutto il peso di un centro come Clint Capela. I primi esami effettuati all’arena avevano escluso danni gravi, tanto che coach Stotts aveva detto che nel giro di una settimana sarebbe stato rivalutato, ma dopo una risonanza magnetica più approfondita è stata scoperta una microfrattura al cuneiforme laterale, un osso in corrispondenza del terzo dito del piede. Per il momento McCollum indosserà un tutore per il prossimo mese e poi verrà rivalutata la sua situazione: davvero un peccato per un giocatore protagonista del miglior avvio di stagione della sua carriera con 26.7 punti e 5 assist nelle prime 13 partite disputate. Ora, senza lui e senza Nurkic, ci sarà ancora più pressione sulle spalle di Damian Lillard per tenere in piedi i Blazers, attualmente sesti nella Western Conference con un record di 8-6 ma — considerando i tempi di recupero stimati e quelli per ritrovare la forma — potrebbero essere senza McCollum fino alla pausa del 5 marzo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.