Please select your default edition
Your default site has been set

NBA: Michael Jordan perde 300 milioni, Hornets danneggiati dal caso GameStop

il caso
PARIS, FRANCE - JANUARY 24: Michael Jordan attends a press conference before the NBA Paris Game match between Charlotte Hornets and Milwaukee Bucks on January 24, 2020 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)

L'ex stella dei Bulls, attuale proprietario degli Charlotte Hornets, ha perso circa 300 milioni di dollari nel 2020 a causa della pandemia di Covid-19. E ora - seppur indirettamente - rischia di essere danneggiato dall'affare GameStop, con i suoi due soci agli Hornets che hanno subito perdite pesantissime

Un momento non facilissimo per Michael Jordan, il proprietario degli Charlotte Hornets ha infatti subito perdite finzanziarie per cicra 300 milioni di dollari nel 2020 a causa della pandemia di coronavirus che ha travolto il mondo. E ora - anche se in maniera indiretta - un'ulteriore danno arriva dal caso GameStop, di cui si è parlato tantissimo nell'ultimo periodo. La sfida finanziaria tra piccoli investitori, che si sono coalizzati atttaverso il sito Reddit, sulle azioni della catena di videogiochi con i grandi fondi speculativi ha infatti fatto perdere a questi ultimi circa 19,75 miliardi di dollari. E tra gli investori danneggiati ci sono i due soci di Jordan agli Hornets Gabe Plotkin e Daniel Sundheim. Viste le grosse difficoltà economiche nelle quali si trovano al momento i due potrebbero essere costretti a cedere le quote della franchigia NBA, con MJ che dovrebbe trovarsi quindi nuovi soci.

 

Nonostante le difficoltà dell'ultimo periodo Jordan ha comunque deciso di devolvere in beneficenza il compenso per la sua partecipazione alla serie The Last Dance, stimato tra i 3 e i 4 milioni di dollari. In beneficenza - alla associazione Feeding America - sono andati anche i ricavi aggiuntivi dell'operazione. dopo l'assassinio di George Floyd e il divampare delle proteste del Black Lives Matter Jordan si è anche impegnato a investire 100 milioni di dollari in iniziative per contrastare il razzismo.