Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, infortunio Anthony Davis: a rischio gara-5 contro i Phoenix Suns

LA SITUAZIONE
©Getty

Il n°3 dei Lakers, rimasto nello spogliatoio nel secondo tempo di gara-4 dopo lo stiramento all’inguine sinistro, rischia di non esserci neanche nelle sfide dei prossimi giorni: la sua situazione fisica verrà valutata giorno dopo giorno, ma la sua presenza sul parquet nel resto della serie con i Suns è a rischio - assenza pesante da gestire per i campioni in carica

“Queste spalle sono diventate così grandi per una ragione”: usa una metafora LeBron James al termine di gara-4 - una partita persa nel secondo tempo, quando sul parquet è venuta meno la presenza dell’infortunato Anthony Davis. Il n°23 gialloviola sembra voler preparare al peggio i suoi compagni con quelle parole: AD infatti potrebbe non esserci neanche nel resto della serie, alle prese con uno stiramento nella zona dell’inguine che rende la sua condizione fisica da valutare “giorno per giorno”. Non sapremo mai con certezza se sarà o meno della partita fino a poche ore prima della palla a due di Phoenix, ma i Lakers adesso sono chiamati a compiere un’impresa: riprendere in mano una serie che sembrava in controllo e che a causa di uno strappo muscolare potrebbe cambiare padrone e vincitore. Giornalisti di Los Angeles parlano di “pessimismo” all’interno dello spogliatoio Lakers: al momento appare indispensabile dover trovare un’alternativa in campo a Davis su entrambi i lati del campo. Abbassare il quintetto? Dare più spazio a Marc Gasol? Sperare in una partita offensivamente valida di Kuzma? L’unica certezza al momento ha un nome e cognome di 11 lettere complessive: LeBron James. Basterà ancora una volta lui per permettere ai campioni in caricare di superare il turno?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche