Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Dennis Schröder non ha dubbi: "Voglio restare ai Lakers"

mercato nba
©Getty

La point guard tedesca dei Lakers, free agent in estate e a caccia di un rinnovo da diverse decine di milioni di dollari, ha spiegato di essere intenzionato a tornare a giocare per la squadra di Los Angeles - nonostante i problemi ai playoff e non solo: “Voglio vincere il titolo il prossimo anno insieme a James e Davis”

Dennis Schröder è finito nell’occhio del ciclone al termine di una serie persa a sorpresa dai Lakers e nel corso della quale il suo contributo non sempre è stato all’altezza. Con una free agency ormai alle porte e un’estate che potrebbe portarlo lontano dai gialloviola, la point guard tedesca ha provato a sgomberare a parole i dubbi riguardo una sua possibile destinazione futura. “I Lakers hanno a disposizione i due migliori giocatori della lega, voglio restare qui con loro e vincere un titolo NBA. Non è neanche in discussione, senza che continuate a fare domande a riguardo. Non è una questione di soldi: se tutte le cose andranno al loro posto, io tornerò qui a Los Angeles per provare a conquistare l’anello nella prossima stagione”. Schröder ha poi aggiunto che sente che il suo lavoro ai Lakers non è giunto a conclusione, proprio a causa dei tanti infortuni che hanno condannato LeBron James e compagni a un’inattesa eliminazione. Rispedite dunque al mittente tutte le illazioni riguardo la modifica del suo profilo - da cui è scomparso ogni tipo di riferimento ai Lakers. Considerando che la lista dei free agent nel roster gialloviola è molto lunga - Andre Drummond, Markieff Morris, Wesley Matthews, Alex Caruso, Jared Dudley e Ben McLemore (oltre alle player option di Montrezl Harrell e Talen Horton-Tucker) - non sarà una scelta semplice decidere se investire o meno su di lui diverse decine di milioni di dollari.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche