Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, New York Knicks: obiettivi Kelly Oubre e John Wall

NBA
oubre

Dopo una grande stagione New York è uscita al primo turno di playoff contro Atlanta e ora guarda già avanti per rinforzare ulteriormente un roster già competitivo. I primi due nomi che da quanto filtra dagli States sarebbero sul taccuino di coach Thibodeau sono quelli di Kelly Oubre e John Wall

I Knicks sono stati una delle grandi sorprese di questa stagione: quarto posto a Est e ritorno ai playoff per la squadra di coach Tom Thibodeau. Il cammino in post season si è però fermato con il netto 4-1 subito da Atlanta al primo turno. Una eliminazione che ha evidenziato come ai Knicks manchi ancora qualcosa per diventare veramente competitivi. E dagli USA arrivano i primi rumors sugli obiettivi di mercato per rinforzare il roster. Secondo il New York post un nome sulla lista è quello di Kelly Oubre Jr, reduce da un'annata non esaltante con Golden State ma comunque vissuta in crescendo. Le sue caratteristiche di ala in grado di difendere e tirare da fuori sarebbero quelle cercate da coach Thibodeau, che contro gli Hawks ha visto i suoi soffrire enormemente la maggior capacità di colpire dal perimetro degli avversari. Il Post scrive che l'interesse sarebbe reciproco, con Oubre pronto a cambiare ancora maglia dopo le esperienze a Houston, Phoenix e Golden State.

 

L'altro nome accostato ai Knicks è quello di John Wall, tornato ad alti livelli a Houston dopo il lunghissimo stop per infortunio. L'ex stella degli Wizards ha chiuso la stagione a 20.6 punti di media e 6.9 assist, giocando 40 partite. Una point guard di talento ed esperienza è uno dei grandi obiettivi di Thibodeau, che in stagione in quintetto si è affidato a Elfrid Payton, con Derrick Rose e il rookie Immanuel Quikley in uscita dalla panchina. Houston - si apprende - sarebbe dispostissima a scambiarlo, ovviamente alle sue condizioni. Ma - scrivono negli USA - se i Knicks fossero decisi a prendere Wall (il dubbio che potrebbe frenarli è quello sulle sue condizioni fisiche), le condizioni per una trade ci sarebbero tutte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche