Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Brooklyn non piace a tutti, Barkley: "Sto tifando contro di loro"

NBA
©Getty

L'ex superstar di Philadelphia, Phoenix e Houston rimpiange i tempi in cui le squadre che generavano interesse erano tante e diverse, grazie al fatto che le superstar non correvano ad allearsi gli uni con gli altri. "Non amo qualsiasi tipo di superteam: sono della vecchia scuola", ammette l'attuale opinionista di TNT

Per adesso stanno dominando (una sola gara persa nelle prime 7 giocate ai playoff) e incantando (quasi 126 punti per 100 possessi, leader NBA), eppure i Brooklyn Nets formato "Big Three" (anche se ora Harden è fuori) non piacciono a tutti. Tra i non-tifosi si è arruolato anche l'ex MVP NBA e oggi commentatore tv Charles Barkley: "Non amo i superteam, non solo un loro tifoso", ha commentato "Sir" Charles. "Se vincono amen ma voglio che sia chiaro: io sto tifando contro di loro. Tifo sempre contro qualsiasi tipo di superteam. Faccio parte della vecchia scuola". Un'opinione quasi "generazionale" quella dell'ex giocatore di Sixers, Suns e Rockets, che nella sua lunga carriera NBA non è mai riuscito a mettersi al dito un anello di campione. "Ma anche se ai Sixers non abbiamo mai vinto un titolo, eravamo uno spettacolo che meritava di essere guardato. Lo stesso con i Knicks di quegli anni, o con i Pacers di Reggie Miller o con gli Atlanta Hawks di Dominique Wilkins: non volevi perderti una loro partita", sostiene Barkley, convinto che un interesse più diffuso e ripartito su varie squadre sia una situazione preferibile. 

vedi anche

Milwaukee-Brooklyn, gara-3: stanotte LIVE su Sky

"Non credo che la creazione di queste super squadre faccia bene alla pallacanestro - conclude - e neppure a questi giocatori, tanti di loro giovanissimi, che finendo in queste squadre sentono addosso una pressione enorme: o si vince il titolo, oppure è sempre e solo un fallimento, e la loro vita allora è miserabile". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport