Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, coach Tyronn Lue: la bistecca, il ketchup e la vittoria in gara-3 contro Utah

NBA
©Getty

Può darsi che a fine gara avesse fame, l'allenatore dei Clippers, ma in realtà le sue curiose parole usate per commentare il successo in gara-3 hanno più a che fare con la prestazione di altissimo livello delle proprie superstar, Kawhi Leonard e Paul George. E per rendere bene l'idea l'allenatore di L.A. ha scelto un paragone culinario 

Non capita spesso che un allenatore commenti una vittoria in una gara di playoff parlando di bistecche & ketchup. Eppure proprio questo ha fatto Tyronn Lue dopo la vittoria dei suoi Clippers in gara-3 allo Staples Center, la prima della serie per Kawhi Leonard e Paul George. Ma il grado di appetito dell'allenatore dei Clippers non c'entra nulla con le sue parole, nient'altro che una metafora per lodare invece la prestazione delle proprie due superstar. "Sappiamo di avere in squadra due dei giocatori più forti di questa lega", ha commentato Lue dopo il suono della sirena finale. "Non vado da Mastro's - ha poi aggiunto - per ordinare il ketchup. Vado da Mastro's per ordinarmi una bella bistecca. E stasera i ragazzi volevano una bistecca, ed era proprio quello di cui avevamo bisogno". 

Una dichiarazione post-partita fuori dagli schemi, ma che necessita soltanto di una breve spiegazione per essere compresa: Mastro's è una catena di steakhouse di alto livello ben presente in tutti gli Stati Uniti, con diverse location anche a Los Angeles (due a Beverly Hills e una Malibu, tra le altre), dove per 51 dollari si può ordinare un ottimo filet mignon e per 68 la porterhouse, la portata regina del ristorante se non si vuole azzardare il "kobe beef" (sì, proprio il piatto amato da Joe "Jellybean" Bryant che ha finito per dare il nome alla superstar dei Lakers), per cui però occorre separarsi da 240 dollari. Insomma, quando c'è da godersi un'esprienza culinaria a 5 stelle, soprattutto per quanto riguarda i piatti di carne, Mastro's offre il meglio del meglio. Proprio come Kawhi Leonard e Paul George quando si tratta di una sfida di playoff NBA. 

 

leonard_george

leggi anche

Leonard e George troppo forti: Utah ko, ora è 2-1