Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Orlando Magic, ritorno al passato: si pensa a Penny Hardaway come nuovo coach

mercato nba
©Getty

L’allenatore della squadra di college di Memphis è tra i principali candidati a prendere il posto lasciato vacante da Steve Clifford in Florida: un coach abile nel plasmare i giovani, nel far maturare i talenti e pronto a tornare nella sua Orlando dopo le stagioni trascorse assieme a Shaquille O’Neal sul parquet con la squadra della Florida a metà anni '90

Stando a quanto raccontato da Shams Charania di The Athletic, il nome di Penny Hardaway è finito tra quelli dei principali candidati a sostituire Steve Clifford sulla panchina degli Orlando Magic. Negli ultimi tre anni, l’ex giocatore NBA ha allenato a Memphis - la squadra collegiale nella quale è cresciuto - raccogliendo un record da 63-22 (nonostante le difficoltà avute a seguito del reclutamento di James Wiseman, rimasto fuori per tutta la stagione 2019-20). I Tigers però sotto la sua guida non hanno partecipato al torneo NCAA, ma l’idea della squadra della Florida è quella di affidarsi a una guida in grado di lavorare sui giovani, abituato a mettere a fuoco da subito il talento e ideale per portare avanti il (lungo) rebuilding che i Magic dovranno affrontare nei prossimi mesi. Secondo alcuni detrattori, Hardaway non avrebbe ancora lo spessore tecnico e l'esperienza in panchina per guidare una franchigia NBA, ma la sua capacità di costruire rapporti di empatia e fiducia con gli altri potrebbero dargli una grossa mano. ”Sono onorato che il mio nome sia stato preso in considerazione da una franchigia così importante e da un gruppo che significa così tanto per me”, ha sottolineato il diretto interessato, che ai Magic ha giocato per sei stagioni negli anni ’90 - regalando ai tifosi della Florida grandi soddisfazioni al fianco di Shaquille O’Neal sul parquet e sfiorando anche la conquista di un titolo NBA. Chissà se un eventuale ritorno in panchina potrà regalargli le stesse soddisfazioni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche