Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Draymond Green azzecca il pronostico: Lou Williams decisivo

hawks-bucks

L'ala degli Warriors poco prima di gara-4 tra Atlanta e Milwuakee ha twittato: "I Bucks non possono rilassarsi perché non c'è Trae Young, Lou Will può vincere una partita". Una previsione che si è pienamente avverata

In molti pensavano che senza Trae Young, fuori per un infortunio al piede destro, la sorte di Atlanta in gara-4 fosse segnata. Tra questi non c'era però Draymond Green, l'ala degli Warriors prima della palla a due ha avvertito tutti via Twitter: "I Bucks non possono rilassarsi perché Trae è fuori, Lou Will può vincere una partita". Un pronostico poi pienamente rispettato. Williams è infatti risultato decisivo nel netto successo degli Hawks, partendo in quintetto e chiudendo con 21 punti (miglior marcatore dell'incontro), 8 assist e 5 rimbalzi. L'ex giocatore dei Clippers è stato chirurgico al tiro: 7/9 dal campo con 2/3 dall'arco e 5/6 ai liberi in 35 minuti sul parquet.

Certo sull'esito della partita è pesato anche l'infortunio di Giannis Antetokounmpo, ma quando il greco ha lasciato il campo a metà terzo quarto Atlanta era comunque avanti di 10 e appariva in controllo. A fine partita Draymond Green è tornato sui social per sottolineare a modo suo l'esattezza della sua previsione. "Ho guardato la partita in diretta come voi..." - ha assicurato scherzando e rispondendo a chi metteva in dubbio il 'tempismo' della sua previsione. D'altra parte Green nei playoff aveva provato sulla sua pelle l'efficacia di Williams, che nella serie tra Golden State e Clippers dei playoff 2019 (poi vinta dagli Warriors 4-2) segnò due volte 30 punti.