Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Los Angeles Lakers: arriva David Fizdale al posto di Jason Kidd

mercato nba

L’ex allenatore di Grizzlies e Knicks, vecchia conoscenza di LeBron James sin dai tempi dei Miami Heat, ha raggiunto un accordo con i Lakers e prenderà il posto di assistente al fianco di Frank Vogel - dopo aver rinunciato a offerte più importanti arrivate da altre franchigie. L’obiettivo? Tornare a vincere al fianco dell’eterno campione gialloviola

I Los Angeles Lakers hanno raggiunto nelle scorse ore un accordo per arricchire il proprio staff tecnico con la presenza di David Fizdale - ex allenatore dei New York Knicks e dei Memphis Grizzlies, figura vicina a LeBron James sin dai tempi dei Miami Heat. Una decisione arrivata a seguito della partenza di Jason Kidd, diventato nel frattempo head coach dei Dallas Mavericks, e che ha reso molto felici entrambe le parti in causa: Fizdale infatti, stando a quanto raccontato da ESPN, ha rinunciato a offerte ben più ricche di quella dei Lakers messe sul piatto per lui dagli Indiana Pacers. Una decisione che anche in questo caso ha una sola vera motivazione: LeBron James. L’ex assistente allenatore di Erik Spoelstra agli Heat ha scelto di inseguire il titolo NBA al fianco dell’eterno campione gialloviola - un legame fondamentale, un’amicizia e una stima che vanno ben oltre la pallacanestro e che coach Frank Vogel proverà a sfruttare nel migliore dei modi. James è stata anche la prima persona che Fizdale ha contattato telefonicamente nelle scorse ore per iniziare già a ragionare sul futuro. Non c’è tempo da perdere: l’obiettivo dei Lakers è quello di tornare competitivi, il prima possibile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche