A meno di 48 ore di distanza dall’ultima partita, i Sacramento Kings di Domantas Sabonis cercano la rivincita contro i Los Angeles Lakers di LeBron James. Una sfida che fa seguito al 113-100 con cui i gialloviola hanno vinto in casa dei Kings due giorni fa, da seguire in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW a partire da mezzanotte con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua
La rinnovata attenzione posta dalla NBA nella compilazione dei calendari per ridurre al minimo i viaggi e la fatica per i giocatori porta a situazioni come quella che si apprestano a vivere i Sacramento Kings e i Los Angeles Lakers — ovverosia incontrarsi per due volte consecutive a distanza di pochi giorni sullo stesso campo. Le due squadre infatti hanno già giocato nella notte tra giovedì e venerdì e si ritroveranno nel pomeriggio californiano — alle 15 ora di Sacramento, a mezzanotte in Italia in diretta su Sky Sport Uno con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua — per la rivincita della sfida vinta dai Lakers per 113-100. Una vittoria che coach JJ Redick ha definito come "la mia preferita dell’anno" trovando tanti protagonisti diversi, dai 25 punti realizzati da Austin Reaves ai 21 con 19 rimbalzi e 6 stoppate di Anthony Davis fino ai 30 realizzati dalla panchina (di cui 28 della coppia Russell-Vincent) e ovviamente i 19 di LeBron James, che contro la squadra con cui ha debuttato nel lontano 2003 è diventato il giocatore con più minuti giocati nella storia della NBA, superando Kareem Abdul-Jabbar a quota 57.471.
Sacramento cerca la rivincita per rilanciarsi in classifica
I Sacramento Kings hanno quindi la necessità di rifarsi immediatamente, anche perché nella partita di due giorni fa sono stati artefici della loro sconfitta commettendo 17 palle perse (che sono fruttate 24 punti ai gialloviola) e 21 falli (per 25 punti dalla lunetta dei Lakers). Due aspetti a cui coach Mike Brown vuole assolutamente porre rimedio il più in fretta possibile, anche perché la classifica non è dalla loro parte: con un record di 13 vittorie e 15 sconfitte, i Kings sono attualmente dodicesimi nella Western Conference e devono recuperare due gare di svantaggio ai Golden State Warriors anche solo per agganciare il decimo posto buono per il torneo play-in. Per questo la partita di stasera diventa già fondamentale, contro una rivale divisionale contro cui c'è un conto in sospeso.