Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, spunta un nome nuovo tra i vice-Vogel ai Lakers: è quello di Scott Brooks

NBA
©Getty

Dopo che una voce riportata da Adrian Wojnarowski dava per quasi fatto l'approdo sulla panchina gialloviola nel ruolo di assistente allenatore di Dave Fizdale, ora sembra che tra i candidati al posto ci sia anche l'ex capo allenatore di Washington, che avrebbe già sostenuto un colloquio con il front office di L.A.

Nel novero di assistenti di coach Frank Vogel, questa offseason NBA ha già portato una defezione - quella di Jason Kidd, assunto come capo allenatore a Dallas - ma non ancora il suo rimpiazzo. E dopo che il nome di Dave Fizdale era stato fortemente associato alla panchina gialloviola, anche grazie al suo stretto rapporto con LeBron James, ai tempi dei Miami Heat, ora tocca a un altro ex capo allenatore vedersi associato a un ruolo da vice-Vogel a Los Angeles. Si tratta in questo caso dell'ex head coach degli Washington Wizards Scott Brooks, che secondo quanto riportato da Marc Stein del New York Times avrebbe già sostenuto un colloquio con il front office dei Lakers.

leggi anche

Lakers: arriva coach Fizdale al posto di Kidd

A Washington Brooks ha collezionato un record di 183 vittorie e 207 sconfitte, allenando gli Wizards dalla stagione 2016-17 fino a quella appena conclusa. Prima la sua carriera lo aveva visto come capo allenatore degli Oklahoma City Thunder fino al termine della stagione 2014-15, a cui era seguito un anno di stop. Pausa che Brooks non sembra intenzionato a replicare, desideroso a quanto pare di tornare subito in panchina, anche da assistente. Lavorare assieme a LeBron James e Anthony Davis, d'altronde, può intrigare più di un allenatore. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche