Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Brooklyn Nets salutano Mike D'Antoni: pronto al ritorno da head coach?

mercato nba
©Getty

L’ex allenatore dei Rockets - assistente a Brooklyn nell’ultima stagione al fianco di Nash - ha deciso di lasciare la squadra di New York, ricevendo il saluto da tutto lo staff e non escludendo l’ipotesi di poter rimettersi alla guida di una franchigia ricoprendo di nuovo il ruolo di head coach

Mike D’Antoni lascia dopo un anno lo staff tecnico dei Brooklyn Nets, costringendo così Steve Nash a trovare un altro componente da affiancare al suo lavoro da capo allenatore dopo che ha già perso nelle scorse settimane un uomo chiave come Ime Udoka - scelto dai Boston Celtics per il dopo Brad Stevens. Il due volte MVP con i Phoenix Suns ha annunciato che il coach 70enne - vincitore per due volte del premio di allenatore dell’anno in NBA - ha fatto un lavoro “inestimabile” negli ultimi mesi al suo fianco, indirizzando la strada intrapresa dai Nets, battuti soltanto in gara-7 all’overtime da una Milwaukee che ha poi conquistato il titolo NBA. “Sarò per sempre grato a Mike per la sua capacità di indicare la strada e di avermi dato degli insegnamenti di vita che vanno ben oltre il parquet, abbiamo condiviso buona parte delle nostre strade nel mondo della pallacanestro. I nostri giocatori e lo staff hanno beneficiato del suo lavoro e auguro a lui, a sua moglie Laurel e alla loro famiglia soltanto il meglio”. Dopo gli anni passati a Houston e la capacità di aver spesso e volentieri messo in piedi squadre dalle grandi qualità offensive, D’Antoni nonostante l’età potrebbe dunque tornare a essere protagonista in panchina. Questa estate sono state molte le franchigie ad aver cambiato guida, ma nei prossimi mesi - sapendo di avere a disposizione la sua esperienza - qualcuno potrebbe pensare a lui come nuovo allenatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche