Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Westbrook ai Lakers per Kuzma, KCP, Harrell e la 22^ scelta 2021

mercato nba

Le voci degli ultimi giorni hanno trovato conferma: Russell Westbrook sarà la terza stella dei gialloviola al fianco di LeBron James e Anthony Davis. Raggiunto l'accordo con Washington a cui vanno Kuzma, Caldwell-Pope, Harrell e la 22^ scelta 2021. Ai Lakers anche due future seconde scelte (2024 e 2028)

Dopo una stagione negativa, chiusa con l'uscita al primo turno contro Phoenix, i Lakers puntano tutto su Russell Westbrook per tornare a competere per il titolo. E' stato infatti raggiunto l'accordo con gli Wizards per affiancare a LeBron James e Anthony Davis una terza stella, che lascia quindi Washington dopo una sola stagione. Per arrivare a Russ i Lakers sacrificano Kyle Kuzma, Kentavious Calwell-Pope, Montrezl Harrell e la 22esima scelta del Draft 2021 (poi girata a Indiana per arrivare ad Aaron Holiday). Ai gialloviola vanno anche due future seconde scelte (2024 e 2028).

Magic: "Arriva il giocatore più elettrizzante della Lega"

Ha subito manifestato il suo entusiasmo per l'arrivo della point guard una leggenda gialloviola - e suo pari ruolo - come Magic Johnson. "La super trade che ha portato Westbrook a L.A. è MOLTO eccitante - ha twittato Magic - e rende sicuramente i Lakers una contender per il titolo nella prossima stagione. Con lui ad affiancare LeBron e AD abbiamo ora la nostra versione dei 'Big 3'. Abbiamo solo bisogno di un paio di tiratori e saremo duri da battere. Russell è il giocatore più elettrizzante della lega e lo Staple Center sarà on fire nella prossima stagione", ha concluso l'ex numero 32.

Westbrook, 32 anni, è reduce da una stagione in tripla doppia di media a 22.2 punti, 11.7 assist e 11.5 rimbalzi, chiusa con l'uscita di Washington al primo turno di playoff contro i Sixers. Si tratta del settimo ex MVP (lo è stato nel 2017) acquisito dai Lakers nella loro storia. Prima di lui ci sono stati LeBron James, Steve Nash, Karl Malone, Bob McAdoo, Kareem Abdul-Jabbar e Wilt Chamberlain.

Il saluto di Westbrook a Washington

Poco dopo il diffonersi della notizia del suo addio agli Wizards Westbrook ha voluto affidare ai social un messaggio di saluto e ringraziamento. "Sono stato fortunato - ha scritto - di far parte di una così grande organizzazione. Non mi ci è voluto molto per sentirmi a casa e sarò sempre grato per questa esperienza. Grazie DC! Avete accolto me e la mia famiglia a braccia aperte, dal front office allo staff, agli allenatori ai miei compagni. Sono grato che mi abbiate dato questa possibilità, supportandomi ad ogni passo".

Entusiasta del suo arrivo anche un super fan gialloviola come il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea, ma ovviamente non poteve mancare neppure il commento di "The Chosen One", LeBron James.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche