Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kyle Lowry a Miami: la super prima notte di free agency degli Heat

mercato nba
©Getty

La squadra della Florida è stata una delle indiscusse protagoniste delle prime ore di mercato: l’arrivo di Kyle Lowry per rilanciare una squadra delusa dall’ultima postseason, il maxi-rinnovo di Butler a cui affidare sempre più la squadra, la conferma di Duncan Robinson e l’aggiunta di PJ Tucker. Miami prova così a risalire a Est e a tornare competitiva ai playoff

TUTTI GLI ACCORDI DELLA FREE AGENCY

Dopo giorni di team option non rinnovate e di vari tasselli del roster dell’ultima stagione lasciati andare - Goran Dragic e Andre Iguodala su tutti, ma anche Trevor Ariza e Maurice Harkless - gli Heat si sono rifatti con gli interessi nelle prime ore di free agency, sorprendendo tutti con la prima notizia della serata: un maxi rinnovo per Jimmy Butler che supererà i 184 milioni di dollari per quattro anni - confermando quindi l’intenzione di affidare a lui la guida di una squadra che può contare su Bam Adebayo e che per le prossime cinque stagioni si godrà i canestri dall’arco di un Duncan Robinson che incassa 90 milioni di dollari complessivi. Una cifra enorme se si pensa che il tiratore di Miami non è mai stato scelto al Draft, ma il giusto riconoscimento per uno dei migliori specialisti dell’intera lega. Non solo conferme, ma anche aggiunte di altissimo livello: Miami infatti porta a casa Kyle Lowry - uno dei migliori free agent disponibili, tra quelli intenzionati a cambiare squadra. Una point guard che può fare la differenza e per la quale gli Heat hanno deciso di investire 90 milioni di dollari nel prossimo triennio. Sono 15 invece i milioni previsti dall’accordo firmato da PJ Tucker - fresco di titolo NBA con i Bucks e andato già via da Milwaukee (contro buona parte dei pronostici). Un’altra scelta a sorpresa, di certo non un novità quando si parla dei Miami Heat - ancora una volta protagonisti nelle prime ore di free agency.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche