Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Carmelo Anthony in uscita dalla panchina per i Lakers? La risposta (sincera) di 'Melo

NBA
©Getty

Nel biennio a Portland ha giocato un anno sempre da titolare e il secondo (quasi) sempre dalla panchina. Ai Lakers - a 37 anni compiuti - coach Vogel potrebbe chiedergli di continuare a uscire dalla panchina, una soluzione che in passato è stata poco gradita al talento da Syracuse. Ecco cosa ha detto al "Los Angeles Times" al riguardo 

Chi si ricorda la risposta di Carmelo Anthony, correva l'anno 2017, quando ai Thunder (dov'era stato spedito in una trade con New York) gli si prospettò per la prima volta l'eventualità di uscire dalla panchina? "Chi? Io?", la reazione sorpresa seguita da una risata incredula, come se una soluzione del genere non potesse neppure essere possibile. A OKC effettivamente Anthony finì per partire in quintetto in tutte le 78 gare disputate, ma l'anno dopo a Houston dovette accettare un ruolo da riserva, poi confermatosi anche nel suo secondo anno ai Portland Trail Blazers (dopo una prima stagione da titolare fisso). "Al tempo non fu facile ingoiare una pillola del genere. Sei stato titolare inamovibile per 16-17 anni, la star della tua squadra, e di colpo ti viene chiesto di uscire dalla panchina. Non è stato facile per il mio ego, per il mio orgoglio. Ma allo stesso tempo mi è servito per motivarmi e infatti i risultati si sono visti quando sono tornato nella lega coi Blazers". 

Ma ora, si chiedono in molti? Cosa succederà nei Lakers del suo amico LeBron James, al fianco di Russell Westbrook e Anthony Davis? "Non so cosa accadrà - ha dichiarato Anthony al Los Angeles Times - ma quel che so è che qualsiasi cosa accada sarò pronto. Pronto a gestirla, pronto a giocare a basket. È quello che è successo anche allora: era la prima volta che mi succedeva, allora, ma alla fine mi sono divertito, era pur sempre pallacanestro e giocando mi tornò la voglia di divertirmi e di stare in campo. Lo stesso vale per quest'avventura ai Lakers: so qual è la posta in palio, sono concentratissimo sul nostro obiettivo". Che lo stesso Anthony ha già dichiarato, senza nascondersi: "Niente meno del titolo NBA. Abbiamo il talento per vincere, ora spetta a noi amalgamarlo nel giusto modo per far sì che succeda".

ORLANDO, FL - AUGUST 20: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers and Carmelo Anthony #00 of the Portland Trail Blazers high-five prior to a game during Round One, Game Two of the NBA Playoffs on August 20, 2020 at the AdventHealth Arena at ESPN Wide World Of Sports Complex in Orlando, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2020 NBAE (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

leggi anche

Lakers, triplo colpo Anthony-Monk-Nunn