Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Isaiah Thomas, Lance Stephenson e Monta Ellis fanno un provino per i Mavs

MERCATO NBA

I Dallas Mavericks hanno tenuto un provino per tre veterani in cerca di contratto come Isaiah Thomas, Lance Stephenson e Monta Ellis. Secondo quanto riportato da The Athletic, il primo in particolare si sarebbe presentato in grande forma, cercando di rientrare nella lega dopo i 48 minuti disputati con i Pelicans lo scorso anno

I lunghi mesi della off-season sono il momento in cui i giocatori che sono fuori dalla NBA cercano un modo di rientrarci, provando a dimostrare di avere ancora abbastanza benzina nel serbatoio per dare una mano a qualche squadra. È il caso di tre veterani noti al grande pubblico come Isaiah Thomas, Lance Stephenson e Monta Ellis, che secondo quanto riportato da The Athletic hanno sostenuto un provino per i Dallas Mavericks nella giornata di ieri. Thomas, in particolare, è sembrato in grande forma nel suo tentativo di rientrare nella lega, dopo che lo scorso anno ha disputato 48 minuti con i New Orleans Pelicans prima di essere tagliato.

approfondimento

Lakers, provino a tre veterani: c'è anche Thomas

Il playmaker aveva già sostenuto un provino con i Los Angeles Lakers, che hanno poi firmato Rajon Rondo non appena si è reso disponibile, mentre Stephenson non gioca in NBA dal 2019 e Ellis (che ha passato due stagioni a Dallas dal 2013 al 2015 segnando 19 punti di media) manca dal 2017. Il problema per tutti e tre è che i Mavericks al momento non hanno un posto a roster: Dallas ha 14 contratti completamente garantiti e l’ultimo posto disponibile dovrebbe essere occupato da Moses Brown, che ha un contratto parzialmente garantito ed è stato inserito nello scambio che ha portato Josh Richardson a Boston. Anche i contratti two-way (a cui comunque i tre veterani non potrebbero accedere per motivi di esperienza nella lega) sono già stati riempiti, perciò i Mavericks dovrebbero tagliare o scambiare qualcuno per poterli firmare — eventualità che al momento appare remota. Chissà però che durante la stagione non possa muoversi qualcosa e quindi uno dei tre veterani possa tornare utile alla squadra di Luka Doncic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche