Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Carmelo Anthony e il misterioso errore dalla lunetta. VIDEO

NBA

Una giocata così si vede raramente su un parquet NBA - e anzi, forse non si è mai vista. Sorprende ancora di più che a farla sia stato un giocatore dell'esperienza di Carmelo Anthony. Protagonista di un errore che ha scatenato l'ilarità anche di Donovan Mitchell e Ja Morant

Sul finire del terzo quarto dell'esordio stagionale dei suoi Lakers, Carmelo Anthony - autore di 9 punti in 26 minuti in uscita dalla panchina - è stato protagonista di un episodio davvero curioso. In lunetta per tirare un libero, al momento di rilasciare la palla ha interrotto bruscamente il movimento tra la sorpresa generale: tutti i giocatori pronti per andare a rimbalzo sono scattati verso il canestro, ma da quelle parti il pallone non è mai arrivato. Misteriose le motivazioni che hanno spinto Anthony a non completare normalmente l'esecuzione del libero; ovvia, invece, la decisione arbitrale: infrazione fischiata ai Lakers e palla ai Golden State Warriors. Un errore davvero banale e inusuale soprattutto per un giocatore della sua esperienza, accolto infatti da un sorriso tra l'imbarazzato e il divertito dallo stesso 'Melo. Sorrisi strappati in rete anche ad alcuni suoi eccellenti colleghi, da Ja Morant dei Memphis Grizzlies a Donovan Mitchell degli Utah Jazz, che ha dato voce al pensiero di tutti: "No, non posso crederci che l'ha fatto sul serio...". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche