Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: New York sfida Houston alle 23 su Sky Sport NBA

NBA SU SKY

I New York Knicks hanno perso quattro delle ultime sei partite ma hanno l’occasione perfetta per rialzarsi, ospitando gli Houston Rockets reduci da 13 sconfitte in fila. Julius Randle e gli altri membri del quintetto base devono riconquistare la fiducia di Tom Thibodeau: appuntamento alle 23 su Sky Sport NBA con il commento di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua

Non è un momento facile della stagione per i New York Knicks. Dopo un buon inizio da cinque vittorie e una sola sconfitta con successi di prestigio contro Boston, Philadelphia e Chicago, la squadra di coach Thibodeau ha vinto solo tre delle successive nove gare disputate, di cui l’ultima in casa contro gli Orlando Magic — già vincenti al Madison Square Garden a inizio stagione. Nelle ultime settimane Tom Thibodeau ha puntato il dito contro lo scarso rendimento dei titolari: il quintetto base formato da Kemba Walker, Evan Fournier, RJ Barrett, Julius Randle e Mitchell Robinson è il più utilizzato di tutta la NBA (511 possessi) ma ha un differenziale su 100 possessi di -17.0, facendo cominciare ogni partita dei Knicks da un “buco” dal quale ogni volta la second unit deve cercare di risalire. C’è di buono che l’avversario di serata non è esattamente irresistibile: gli Houston Rockets sono reduci da 13 sconfitte consecutive, la loro unica e ultima vittoria risale al 23 ottobre (seconda gara stagionale contro OKC) e sono l’unica squadra NBA a non aver ancora vinto in trasferta con un secco 0-9 di record. Il talento realizzativo di Kevin Porter Jr., Jalen Green e Christian Wood è evidente, ma metterli assieme in entrambe le metà campo è complicato: la squadra di coach Silas butta via quasi un pallone su cinque di quelli che gestisce nella metà campo offensiva, per un 19.1% di palle perse che li rende di gran lunga i peggiori in NBA (i secondi, i Cleveland Cavaliers, si fermano a 16.7%). L’appuntamento è fissato per le 23 con il commento in diretta di Alessandro Mamoli e Mauro Bevacqua, per una sfida tutta da seguire su Sky Sport NBA (canale 209).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche